CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

BTC - La fiera degli eventi: aprono oggi le agende online: sei pronto?




BTC: aprono le agende buyer-espositori
Da oggi è possibile per i buyer e gli espositori "incontrarsi" virtualmente sul sito di BTC e programmare le rispettive agende di appuntamenti

Il sistema di appuntamenti prefissati online di BTC è ampiamente collaudato. Gli hosted buyer – che sono tenuti a riempire la propria agenda di appuntamenti – si profilano nell'area riservata del sito, mentre gli espositori compilano una scheda di presentazione della propria offerta. Su questa base le due parti scelgono liberamente gli appuntamenti da fissare in agenda. Importante il valore aggiunto: a differenza di quanto accade in altre fiere internazionali di settore, questa non è un'agenda "buyer driven", gli espositori sono parte attiva a pieno titolo, anche se alcuni slot sono facoltativi e a discrezione totale dei buyer, che possono impiegarli, per esempio, per partecipare a seminari, convegni e tavole rotonde.

Ricordiamo che i trade visitor includono tutte le tipologie di organizzatori di eventi (lato sia domanda sia offerta), gli hosted buyer, che per un terzo provengono dall'Italia, sono 50% intermediari e 50% corporate, mentre gli espositori sono trasversali a tutte le tipologie di fornitori di spazi e servizi, caso unico nel nostro Paese.

Se non avete ancora prenotato il vostro stand vi invitiamo a contattare l'ufficio commerciale all'indirizzo sales@btc.it oppure a chiamarci al numero 02 8068929

Annunciato il secondo slot di seminari

È stata comunicata nei giorni scorsi la seconda lista di otto sessioni education, che vanno ad aggiungersi alle 13 annunciate a luglio e formano un piano contenuti mai così ricco e trasversale in trent'anni di BTC (addirittura è in preparazione un terzo slot). Ecco i nuovi argomenti: Experience design; gli eventi della Pubblica Amministrazione; i "bisogni speciali" degli ospiti anziani o diversamente abili; il content marketing per le destinazioni; lo sport come valore per il territorio; gamification e storytelling; Expo 2015 e gli eventi aziendali; e una giornata full-time dedicata ad alberghi e web marketing, con seminari e tavole rotonde. Si parlerà di Cloud al servizio della gestione alberghiera, disintermediazione, revenue management, Wi-fi, differenziazione e marketing di prodotto. Il programma Education, organizzato da Margherita Franchetti, content manager della fiera e direttore del sito di informazione Event Report, vede la fattiva partecipazione di tutte le associazioni di categoria e del comparto mar-com, ciascuna delle quali interviene in BTC con almeno un seminario.
A ottobre si apriranno sul sito www.btc.it le registrazioni online per partecipare alle sessioni. L'ingresso è libero e gratuito.

II valore degli eventi per il Sistema Paese:
torna a BTC il Politicians' Forum

Torna il Politicians' Forum, che debuttò con grande successo nell'edizione 2013. Organizzato da BTC e da Federcongressi&eventi, il Politicians Forum ha l'obiettivo di illustrare a politici e amministratori locali quale valore ha il settore congressuale e degli eventi per le singole destinazioni e per il Paese. L'evento non solo si qualifica come appuntamento fisso a cadenza regolare, dando un riferimento certo sia ai professionisti di settore sia ai rappresentanti delle istituzioni, ma anche perché offre a tutti gli operatori la possibilità di invitarvi i propri referenti politici locali, così stimolando l'interazione e il networking ai massimi livelli.
Si terrà martedì 11 novembre (primo giorno di fiera) con inizio alle ore 14.00. I temi di quest'anno comprendono anche due approfondimenti: uno sul ruolo della politica per la competitività della destinazione-Paese e l'altro sul nuovo Convention Bureau nazionale.
Sono invitati a partecipare: Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Dario Nardella, Sindaco di Firenze; Piero Fassino, Sindaco di Torino; Cristiano Radaelli, Commissario Straordinario dell'Enit; Nata Nambatingué, Congress Manager della European Society of Cardiology; Mario Buscema, Presidente Federcongressi&eventi; e Carlotta Ferrari, Presidente del Convention Bureau Nazionale. Introdurrà i lavori Paolo Audino, Amministratore Delegato di BTC.

Contatti
Segreteria organizzativa: 02 80.68.92.9; info@btc.it







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *