A Vicenza la tappa veneta del tour nelle regioni italiane organizzato da ANCI:
''Qui si realizza sintesi tra dimensione internazionale e valorizzazione delle eccellenze territoriali''
''All'estero abbiamo gia' venduto più di 5 milioni di biglietti. L'Italia, a differenza di quanto molti vogliano far pensare, ha una straordinaria capacita' attrattiva''. E' quanto annuncia Paolo Cottini, rappresentante della direzione Affari istituzionali di Expo 2015, nel corso della undicesima tappa del tour di ANCIperEXPO nelle Regioni italiane, l'iniziativa promossa dall'ANCI per fare di Expo 2015 un evento che coinvolga l'intero territorio della penisola.
Nel corso della tappa nella citta' di Palladio, il responsabile della Comunicazione di ANCIperEXPO Marco Marturano ha quindi sottolineato che ''grazie a questa iniziativa che sta avendo successo in tutta Italia, Expo 2015 è diventato la perfetta sintesi tra dimensione internazionale ed esaltazione dell'eccellenza italiana e dei suoi territori''.
Proprio in quest'ottica, suggerisce dunque il sindaco di Vicenza Achille Variati, ''il sistema delle ville palladiane potrebbe essere pienamente coinvolto, innanzitutto come simbolo dell'eccellenza italiana, ma anche come 'casa' della serie di eventi culturali ed enogastronomici che la citta' si accinge a far nascere proprio in vista di Expo 2015''.
E non c'è solo Vicenza se, come afferma la presidente di ANCI Veneto Maria Rita Busetti, ''tutti i 500 Comuni della regione sono pienamente coinvolti nel percorso che ci portera' a Expo 2015. Ma penso – sottolinea – che possiamo fare ancora di piu', coinvolgendo ulteriormente ognuno dei nostri Comuni e sviluppando pienamente le potenzialità attrattive di un territorio come quello veneto''.
Roma, 20 Settembre 2014
Nessun commento:
Posta un commento