CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 30 aprile 2014

RSE, MAIN PARTNER TECNICO SCIENTIFICO DI SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014




SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014
RSE MAIN PARTNER TECNICO SCIENTIFICO DELL'EVENTO

OTTO CONVEGNI, PRESENTAZIONI E RISULTATI DELLE RICERCHE CARATTERIZZANO LA PRESENZA DI RSE, RICERCA SUL SISTEMA ENERGETICO,
ALL'EVENTO DAL 7 AL 9 MAGGIO A FIERA MILANO.

 
Milano, 30 Aprile 2014 – Reti e città intelligenti, edifici e tecnologie innovative. Su questi temi si concentra la presenza di RSE – Ricerca sul Sistema Energetico - a SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014, l'evento fieristico in programma dal 7 al 9 maggio nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho.

Prevista la presenza di centinaia di relatori, oltre 30 Istituzioni e le associazioni partner del programma dei convegni. Un'agenda con 50 tra convegni e workshop, di cui 8 sono organizzati da RSE, main partner tecnico-scientifico dell'evento.

"Dopo la positiva esperienza delle prima edizione – spiega Stefano Besseghini Amministratore Delegato di RSE – abbiamo deciso di rinnovare e incrementare la presenza di RSE a SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD. Una manifestazione che segna un percorso di innovazione nel settore delle competenze e delle tecnologie per la produzione di energie da fonti rinnovabili in Italia. Negli appuntamenti organizzati da RSE e in quelli a cui partecipiamo, intendiamo presentare i risultati della nostra attività di ricerca ma anche analizzare gli elementi di scenario e di posizionamento che sono emersi in quest'ultimo anno e che stanno segnando l'evoluzione del settore energetico nel Paese. Questo in un momento in cui, più che nel recente passato, si stanno palesando segnali di inversione della tendenza negativa che ha contraddistinto negli ultimi anni il sistema economico italiano".

L'AD di RSE, parteciperà al Convegno Nazionale di apertura 2014 "
Il fotovoltaico in Italia alla sfida del mercato: nuovi business model per l'era della grid parity" il 7 maggio alle ore 14 con un intervento sul tema: "Orientamento al cliente e nuovi modelli di business: il fotovoltaico alla sfida del mercato post-incentivi".

Per centrare l'obiettivo "ripresa economica" occorre prima di tutto un sistema energetico che sappia essere protagonista della crescita e non freno alle imprese. Di questo tratteranno gli otto appuntamenti promossi da RSE che si concentreranno su temi quali: il recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici, la riqualificazione del parco edilizio nazionale – con particolare riguardo agli edifici pubblici – smart grid e smart building, il mix impiantistico tra tecnologie fotovoltaiche e pompa di calore negli edifici low-cost, i sistemi di storage e gli inverter con accumulo, i nuovi mercati del solare.

RSE contribuisce alla parte convegnistica di
SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014 organizzando incontri su argomenti specifici sui quali sono state prodotte, negli ultimi mesi, ricerche che hanno permesso di esprimere posizioni, competenze e output ora a disposizione dell'intero sistema energetico italiano.
Ecco nel dettaglio il programma dei convegni promossi da RSE:
La presenza di RSE a SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014 conferma il suo obiettivo di porsi quale interlocutore competente e autorevole per portare la sua visione di insieme dell'intero sistema energetico nel dibattito scientifico e promuovere attività di ricerca che siano realmente al servizio delle imprese e dei cittadini.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *