CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

Vuoi uno stile di vita sostenibile? Vieni a Bella con Bio

Bella con Bio

Festival della Cosmesi bio e naturale e del Bellessere

Cervia - Milano Marittima (Ra)
13-14-15 giugno 2014
18:00-00:30

THE GREEN WAY TO BEAUTY

Gent.mi
                       Produttori e Commercianti di cosmesi e prodotti biologici, naturali, ecologici
                 Soggetti del Mondo Bio, Vegan, Sostenibile
                 Enti di Certificazione, Associazioni del Biologico, Consorzi produttori biologici
                 Relatori, Esperti, Scuole, Editori
                 Operatori del Benessere
Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare come
                 espositori, partners, sponsor, media, contovendita, gastronomia, o convegnista…


Immagine
PERCHE' ESSERCI?   Alcuni motivi
1. Il successo della prima edizione
ha confermato la valenza di questa nuova e originale manifestazione che porta produttori, rivenditori, certificatori e divulgatori del biologico direttamente là dove è un pubblico interessato, vario e ricettivo. Vista l'ottima risposta del 2013 l'evento si espande proponendo anche una intera Settimana di attività e prodotti per il Benessere e la Bellezza
2. Location
Milano Marittima è la capitale glamour del turismo balneare, centro delle tendenze della Riviera Adriatica e di tanto turismo italiano e straniero. Bella con Bio ospita la cosmesi bio all'interno degli storici Magazzini del Sale, edificati nel 1961. Sul lungocanale e le aree esterne dei Magazzini le aree delle discipline del benessere, della vita sostenibile, del bazar naturale, degli intrattenimenti e l'area dedicata ai bambini.
3. Data: lancio per l'Estate 2014
  Metà Giugno, le scuole sono finite, l'Estate adriatica è già partita Che prodotti useranno quest'anno?
4. Affluenza Turistica 
Cervia è il quarto centro italiano per numero di alberghi: 5 campeggi, 36 case di vacanza (colonie e case per ferie); 198 ristoranti e pizzerie, 188 bar, 11 discoteche, numerosi negozi e boutiques.. 212 stabilimenti balneari (considerando solo Cervia!)
5. Endorsement - Patrocinii e partnerships di alto livello
6. Organizzazione - Esperti di Eventi e Festivals Management.
7. Risonanza 
Comunicazione di portata nazionale e internazionale, con focus sul locale, in un settore che da nicchia sta diventando protagonista.
8. Valenza sociale: sostenibilità e green
Far parte di una manifestazione di sicuro sviluppo, con forte impatto comunicativo e di grande attualità


Immagine
TARGET
Turismo. La chiusura delle scuole dà il via all'afflusso di turismo locale e nazionale proprio per questa settimana. Cervia ha un turismo principalmente famigliare. Milano Marittima ha un turismo principalmente giovane e top level
Oltre al Turismo italiano la location è destinazione in particolare di turismo benestante tedesco, russo, cinese, europa dell'est… molto shopping oriented
Tutte le fasce di età
Condizione socio economica medio alta, capaci di investire in acquisti bio, (solitamente più onerosi) e frequentatori della meta più IN della Riviera Adriatica
Provenienza geografica: Provincia di Ravenna, Forlì e Rimini + Turismo nazionale e internazionale
Presenze I edizione (2013): circa 2000 /die all'interno (maggiore all'esterno). Ottima presenza anche ai convegni
Pubblico attento e interessato al mondo Green e sensibile all'approccio olistico. In particolare anche pubblico interessato e fautore di glamour, data la location.


Immagine
ORGANIZZATORI
G-Mem Giorgio Mondardini Event Management, Agenzia That's Event srl, Ass. Culturale ImprontArte; Comune di Cervia; Cervia Turismo;
Comitato scientifico diretto da Carlo Bazzocchi, consulente settore biologico e biodinamico.
Partners
BCC di Sala di Cesenatico
Associazioni di categoria locali: ASCOM CONFCOMMERCIO, CNA, CONFARTIGIANATO, CONFESERCENTI, FEDERALBERGHI, ASSHOTEL, COOP BAGNINI DI CERVIA.
Patrocini
Istituzioni: REGIONE EMILIA ROMAGNA; PROVINCIA DI RAVENNA, COMUNE DI CERVIA; CAMERA DI COMMERCIO (RA);
Enti di Certificazione e delle Associazioni del Biologico nazionali: CCPB, ICEA, BIOAGRICERT, FEDERBIO, BIOQUALITA' SG, QCERTIFICAZIONI, SUOLO E SALUTE
Espositori
Enti di Certificazione e Associazioni del Biologico; Consorzi produttori biologici; Produttori e Commercianti di prodotti biologici, naturali, ecologici; Attività commerciali, locali e non, del settore
Convegnisti
Vengono proposti diversi convegni organizzati dagli enti certificatori e/o da soggetti protagonisti della divulgazione della vita sostenibile e della green attitude


MISSION BELLESSERE
Il concetto del Bellessere, vale a dire la Bellezza legata al Benessere, la via verde al Bello si inserisce di diritto in questa parte della Riviera Adriatica, creando un evento dalle notevoli opportunità immediate e future. La conferma sin dalla prima edizione da parte dei principali Enti Certificatori del Biologico, l'attenzione soddisfatta da parte delle Istituzioni e Associazioni locali, con la loro scelta di impegno diretto, sono assicurazioni di crescita per una manifestazione che si distingue in maniera originale e focalizzata nel mondo delle fiere e dedicate al benessere, portando il Festival là dove c'è già il sensibile. La poliedricità del concetto di Bellezza sana e sostenibile promette ampi e interessanti sviluppi.
Immagine
PIANO COMUNICAZIONE
co-marketing Notte Celeste (Unione Prodotto Terme Emilia Romagna)
- Materiale cartaceo: affissioni, flyers, depliant, distribuzione mirata
Media: radio, quotidiani, riviste di settore, portali di settore, blog di settore (biologico, bellezza, viaggi, eco turismo…)
-  Mailing, newsletter
Ufficio stampa agenzia; ufficio stampa Comune di Cervia e Cervia Turismo; ufficio stampa e magazine delle Associazioni di categoria e degli Enti partecipanti.
- Attività commerciali di settore locali, centri spa, terme..


Vi invitiamo a contattarci per un preventivo e proposte personalizzate e per ricevere il modulo di iscrizione


Altre iniziative
Organizziamo anche il Savignano Wine Festival, che arriva alla VII edizione nel 2014, con la frequenza di circa 7-8000 persone ogni anno e la soddisfazione piena degli Enti main partners (il Comune di Savignano, Cna Area Est, BBC Romagna Est).  Creiamo e organizziamo Eventi


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *