CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

AVENTICS DEBUTTA UFFICIALMENTE A HANNOVER MESSE




L'azienda autonoma nata dalla divisione Pneumatica di Bosch Rexroth si è presentata
per la prima volta al pubblico internazionale con il nuovo marchio e novità di prodotto



Cernusco sul Naviglio (MI), 28 aprile 2014 – Un debutto in grande stile per Aventics, la nuova azienda indipendente nata dalla divisione Pneumatica di Bosch Rexroth, che ha scelto il palcoscenico internazionale dell'Hannover Messe per presentarsi ufficialmente al pubblico con un nuovo brand e diverse novità di prodotto. Una scelta vincente visto il grande interesse dimostrato da tutti gli operatori del settore per la nuova realtà del campo della pneumatica.

"Possiamo ritenerci estremamente soddisfatti di quanto abbiamo visto in fiera. Il pubblico ha apprezzato la nostra scelta strategica di renderci indipendenti e specializzarci nel settore della pneumatica. Dotarci di una struttura aziendale più snella ci permetterà di rispondere in modo sempre più efficiente alle esigenze dei nostri clienti" - racconta Alexander Lawrence, Responsabile Vendite Aventics. "Abbiamo dimostrato di non avere soltanto messo in campo un'azienda moderna, ma di offrire ai nostri clienti un concreto valore aggiunto, grazie alla tecnologia dei nostri prodotti e al nostro Customer Care", continua Lawrence.

Hannover Messe è stata anche l'occasione ideale per presentare le novità di prodotto in linea con il leitmotiv della manifestazione: Industry 4.0. "I nostri prodotti sono al servizio dell'industria e creano un ponte fra tecnologia e applicazione concreta, grazie alla facilità di adattamento delle nostre valvole e componenti a qualsiasi sistema di automazione" - spiega Thomas Brückner, Presidente del Consiglio d'Amministrazione Aventics.
"Sviluppiamo costantemente nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico per creare un vantaggio reale per i nostri clienti. Cerchiamo sempre di ridurre il gap tra Ricerca & Sviluppo e applicazione pratica. Risultato di questo impegno sono le valvole della serie AV costruite con struttura diagonale e cilindri pneumatici con ammortizzamento regolabile di fine corsa. La compattezza e il peso ridotto delle valvole AV si traducono in migliore efficienza energetica e in maggiore facilità di installazione. Le valvole AV possono infatti essere posizionate vicino all'attuatore, in modo da ottenere minori tempi di reazione, cicli più brevi e minori consumi energetici", rimarca Brückner.

Molti visitatori dell'importante kermesse tedesca hanno espresso un forte interesse nei confronti della nuova impresa e hanno colto l'opportunità di visitare personalmente lo stabilimento Aventics di Laatzen, non lontano da Hannover, dove sono state organizzate visite guidate tenute da personale specializzato in pneumatica.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *