CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Equipmag 2014 - Retail Inovation!



EQUIPMAG 2014

Un salone assolutamente orientato "Retail Innovation 360° " :
La convergenza del commercio on e off-line


La 29a edizione del salone EQUIPMAG si svolgerà dal 16 al 18 settembre 2014 a Parigi Porte de Versailles.

Appuntamento n°1 in Francia dedicato a tutte le soluzioni per i punti vendita e la distribuzione, EQUIPMAG propone un panorama completo di attrezzature, arredi, design, tecnologie e tendenze per le insegne e i negozi, di tutte le dimensioni e di tutte le attività, che desiderano migliorare la propria performance.

Numerosi eventi originali si svolgeranno durante tutti i giorni del salone e avranno come filo conduttore il « Retail Innovation 360°» : ovvero le soluzioni per rispondere a una tendenza sempre maggiore di consumo cross-channel.

Un luogo di incontro imperdibile e internazionale
Forte del suo posizionamento unico sul mercato francese, EQUIPMAG attende circa 500 espositori, di cui il 20% d'internazionali.
Questa internazionalizzazione si concretizzerà in particolare quest'anno con la creazione di un nuovo evento professionale dedicato al retail : la prima edizione di  EquipmagRetail Expo China che si svolgerà dal 15 al 17 ottobre a Shanghai (www.equipmag-china.com).
retail Innovation 360°, per rispondere alle attese dei consumatori connessi
Il retail continua a evolvere e a reinventarsi. Il consumatore acquista ovunque, ininterrottamente e con ogni strumento. L'obiettivo del Salone EQUIPMAG è di permettere ai suoi visitatori, operatori del retail, di scoprire tutti i mezzi per facilitare il percorso e l'atto di acquisto, diventando vetrina esclusiva delle soluzioni esistenti e delle innovazioni su tutti i circuiti disponibili.
Al posto d'onore nel 2014, la convergenza shop-to-web/web-to-shop, la relazione cliente, le agenzie e i concept innovativi e il design. Per un'esperienza assolutamente a 360°.

Per proporre un'offerta completa "innovazione a 360° ", EQUIPMAG crea quest'anno nuovi spazi di esposizione e arricchisce così l'offerta per i visitatori :
-       Lo spazio E-commerce/Drive/Supply-Chain per scoprire le novità per ottimizzare  la convergenza web/punto vendita.
-       Lo spazio Retail Consulting Project per mettere in relazione i retailer e le agenzie di retail design, brand image, e-retail, digital …
-       Il Villaggio Start-Up per far conoscere le giovani aziende innovative.

Inoltre, animazioni inedite illustreranno le differenti sfaccettature del nuovo commercio, nel loro aspetto tecnologico, sensoriale e relazionale :
-       Il RetailLaB 2020, realizzato in collaborazione con L'Echangeur by LaSer : da casa fino al punto vendita, questa animazione inedita illustrerà il percorso del consumatore di domani. Un'immersione nel commercio del futuro, nella pelle del compratore 360°.
-       MyRetail 3D, uno spazio ludico-creativo sulle nuove esperienze di consumo. Seguire i sensi Vedere/Sentire/Gustare, proiettarsi nel mondo del commercio connesso con la Scuola di Design di Nantes, scoprire l'universo olfattivo personalizzato di differenti punti vendita con Sevessence, gustare il piacere di un servizio non in vendita con i caffè Lavazza.
-       La Piattaforma TV EQUIPMAG 2014 accoglierà espositori, partner ed esperti, per dibattiti in diretta sulle tematiche attuali del momento.
Infine, il programma delle conferenze 2014 valorizzerà i relatori francesi ed internazionali di alto livello, rendendo EQUIPMAG l'evento maggiore del retail in Francia quest'anno.

A proposito di EQUIPMAG
EQUIPMAG è il salone leader in Francia dedicato al retail, alla distribuzione e all'arredo dei punti vendita. Organizzato da Comexposium, propone ai visitatori professionali di tutti i tipi di circuito (alimentare, tessile, multiprodotto, telefonia, burotica, arredo, decorazione…) di scoprire le soluzioni proposte dagli specialisti delle attrezzature, arredo, design e dai fabbricanti di tecnologie. È prevista la presenza di 500 espositori e 25000 visitatori dal 16 al 18 settembre 2014 a Parigi Porte de Versailles.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *