CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2014

FuoriSALONE al MA-EC




 

MA-EC Milan Art & Events Center

Via Lu

 

 

 

Sabato 5 aprile 2014 ore 17:00

MA-EC - inaugurazione

 

FuoriSALONE al MA-EC

 

rassegna d’arte contemporanea

a cura di Mario Napoli

 

MA-EC – Milan Art & Events Center

Via Lupetta 3 – 20123 Milano

 

 

aperta fino al 16 aprile 2014

da martedì a sabato ore 10:00 – 14:00 / 15:30 - 19:00

 

 

S’inaugura sabato 5 aprile 2014 alle ore 17:00 nella galleria milanese MA-EC Milan Art & Events Center, la mostra “FuoriSALONE al MA-EC” a cura di Mario Napoli. La rassegna resterà aperta fino al 16 aprile 2014 con orario da martedì a sabato ore 10:00 – 14:00 / 15:30 - 19:00.

 

In concomitanza con il “Fuorisalone” milanese, la galleria MAEC è orgogliosa di presentare la propria iniziativa parallela all’evento del capoluogo lombardo, organizzando, nella sede di Via Lupetta 3, una mostra che avvicinerà con decisione il concetto di design arredativo a quello più puro di arte.

All’interno del nostro spazio espositivo sono già proposti in esclusiva pezzi delle collezioni più prestigiose del design italiano, come le coloratissime poltrone della linea Giovannetti esposte in permanenza presso il MoMa di New York, le sedute minimal e funzionali scaturite dall’idea di redesign (riciclo-design) della ditta Oondesign o le scenografiche lampade di Giancarlo Zema. Ognuno di questi oggetti contribuirà a creare l’ambientazione più idonea per presentare le opere di otto artisti che conciliano eccellentemente la propria produzione creativa – pittura, scultura, fotografia - con il concetto di design moderno di cui il “Fuorisalone” è portabandiera, così da offrire al pubblico una visione al 360° di cosa significhi al giorno d’oggi l’arte.

Sarà, inoltre, possibile ammirare alcune opere della SATURA collection che hanno partecipato alla recente edizione di STEP ART FAIR alla Fabbrica del Vapore.

 

ARTISTI PRESENTATI:

 

Ugo Carmeni, Beatrice Corradi Dell’Acqua, Franca Franchi, Paola Pastura, Isabella Ramondini, Mattia Scappini, Fausto Segoni, Antonella Stellini.

 

SATURA COLLECTION:

 

Guido Alimento, Raffaella Bisio, Stefano Cacciatore, Isabel Carafi, Nino Coco, Marina Dagnino Isnaldi, Renato Dametti, Evan De Vilde, Saverio Feligini, Franca Franchi, Iolanda Giuffrida, Stefania Malka Hepeisen, Michaela Kasparova, Rodolfo Lepre, Anna Morando, Luigi Paracchini, Lucia Pasini, Emanuela Pasolini, Michele Protti, Pier Paolo Quaglia, Alessandro Rossi, Stefania Sabatino, Gio Sciello, Simonetta Spinelli, Maurizio Stragapede, Maria Vittoria Vallaro, Marco Vido, Veronica Villarino, Rita Vitaloni, Stefano Zagaglia.

 




    






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *