CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

RIMINI FIERA: PIU' LUCE, MENO ENERGIA

Mirco De Silvestri e Nazario Pedini


Con la sostituzione di centinaia di punti luce tradizionali con nuovi proiettori a led di ultima generazione, la SpA riminese riduce l’utilizzo annuo di energia elettrica di un quantitativo pari al consumo medio di circa 40 famiglie

Rimini, 3 aprile 2014 – Più attenzione allo sviluppo sostenibile, minor consumo energetico. Il tutto unito a notevoli risparmi economici. Con l’installazione di luci a led di ultima generazione Rimini Fiera, forte della sua vocazione “green”, ha deciso di puntare su nuove tecnologie più attente alle ricadute ambientali. 

A gennaio di quest’anno la SpA riminese, proseguendo in un percorso già avviato da alcuni anni, ha sostituito 280 proiettori tradizionali agli ioduri metallici da 440watt ognuno, con nuovi proiettori a led della potenza di 125 watt, ottenendo una riduzione complessiva di oltre 120.000 kWh annui di energia elettrica, che corrispondono al consumo medio di circa 40 famiglie e una contestuale diminuzione di oltre 60 tonnellate di anidride carbonica emesse in atmosfera.

“I nuovi proiettori sono stati inseriti nel circuito di illuminazione di sicurezza e sono realizzati “su misura” per i nostri padiglioni – spiega il direttore tecnico, Nazario Pedini – consentendoci sia di mantenere una luminosità adeguata alla normativa vigente, sia di illuminare i padiglioni in modo più uniforme rispetto al
Uno dei punti luce a led già installato a Rimini Fiera negli anni scorsi
passato”.

Da quest'anno, quindi, un proiettore su quattro che illumina i padiglioni è dotato di tecnologia led. Un’ulteriore opera nella direzione del risparmio energetico e degli investimenti green fatti da Rimini Fiera in questi anni.

“La riduzione di potenza installata, di oltre il 70% - conferma l’energy manager Mirco De Silvestri - consente di risparmiare energia elettrica e di rientrare dell'investimento in circa 4 anni. Inoltre, anche la manutenzione scemerà notevolmente, poiché nei punti luce la vita media passerà dalle circa 20.000 ore delle vecchie lampade alle 60.000 stimate per le nuove”.

La ditta che ha fornito i proiettori è la Litek di Poggio Torriana, in provincia di Rimini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *