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mercoledì 1 settembre 2010

ICE patrocina salone lusso Expo Luxe 2010

L'ISTITUTO NAZIONALE
PER IL COMMERCIO ESTERO
AL SALONE DEL LUSSO DI ROMA



L'ICE patrocina Expo Luxe 2010 (www.expoluxe.it), il Primo Salone del Lusso di Roma nato con l'obiettivo di promuovere il made in Italy e gli interessi commerciali delle aziende italiane nel mondo
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All'evento, organizzato dal 17 al 19 settembre 2010 da Expo Luxe onlus (www.expoluxe.it) e da World & Pleasure magazine(www.wap-mag.com) a Roma nella splendida cornice delle Scuderie di Palazzo Ruspoli in Via di Fontanella Borghese 56/B (Info: 06 89.56.20.74), parteciperanno i più importanti brand del luxury, dalla moda ai profumi, dai gioielli al turismo.

Con Expo Luxe Roma si propone dunque quale punto di riferimento per chi è alla continua ricerca dell'eccellenza come espressione di sé e del proprio vivere. La Città Eterna con i suoi magnifici monumenti è la Capitale mondiale dell'arte, ma è anche la Capitale mondiale del buon gusto, del senso estetico, dello shopping esigente, dove si resta incantati davanti a una vetrina come davanti a una fontana del Bernini.

Il lusso oggi interessa molto le istituzioni, sempre più sensibili a questo comparto che genera centinaia di migliaia di posti di lavoro e raggiunge milioni di consumatori. È così che anche l'ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero ha conferito il suo patrocinio al Primo Salone del Lusso di Roma "Expo Luxe 2010" (www.expoluxe.it), un riconoscimento morale con il quale l'ICE esprime la propria simbolica adesione a un'iniziativa di importanza internazionale, la cui mission è quella di promuovere la cultura e l'«italian style» valorizzando a livello nazionale ed internazionale le condizioni di sviluppo economico e sociale.

Dal 17 al 19 settembre 2010 si accenderanno dunque i riflettori sulla prima edizione di Expo Luxe. «La nuova frontiera non sta solo in beni materiali costosi ma soprattutto in prodotti, come quelli di eccellenza del made in Italy, che rimandano a uno stile di vita autentico. Perché il lusso non solo è da sempre un potente motore dell'apparato produttivo, ma contribuisce anche a migliorare la qualità della vita delle persone»commenta il dottor Alejandro G. Jantus, presidente di Expo Luxe nonché direttore responsabile di World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com), il mensile dedicato al mondo del lusso.

Haute couture, gioielli, accessori, luxury travel, arte e profumi sono solo alcune delle categorie in mostra al piccolo ma prestigioso salone del lusso che conta con la presenza di ospiti vip, ma aperto anche ai consumatori e al grande pubblico.

Expo Luxe si inaugura venerdì 17 settembre 2010 alle ore 10 presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli con una cerimonia ufficiale di apertura e con una conferenza stampa che, oltre ai giornalisti delle testate accreditate, prevede anche la presenza delle autorità invitate e degli sponsor ed espositori.

Nel pomeriggio segue l'«Hypnotic Show for VIP» a cura dello psicologo Stefano Benemeglio e quindi altri momenti di incontro per massimizzare le opportunità di relazione con la partecipazione di ospiti di spicco che fanno del lusso il proprio stile di vita e di consumatori abituali di articoli di lusso, molto sensibili all'esclusività, all'eleganza ed allo stile.

Sabato 18 settembre, mentre continua l'esposizione aperta al pubblico, si disputa l'«Expo Luxe Golf Challenge» presso il Country Club Castelgandolfo. E sempre sabato 18 settembre alle ore 20 è il momento dell'«Expo Luxe Charity Gala Dinner»(www.gala.expoluxe.it),un gala con un cocktail di benvenuto, cena placé, piccola sfilata di moda, premiazione in riconoscimento delle eccellenze dei vari settori e diversi momenti di beneficenza. Domenica 18 settembre prosegue l'esposizione fino alle ore 19.30, ora in cui si chiude la manifestazione.
Contact Information
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Expo Luxe onlus
Segreteria Organizzativa
Ph. +39 06 89.67.17.01 - www.expoluxe.it

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