GRANDE
ATTESA PER MADE INVOLUCRO SERRAMENTI, UNICO EVENTO NAZIONALE IN GRADO
DI RAPPRESENTARE TUTTA LA FILIERA IN TEMA DI SERRAMENTI, TENDE, SISTEMI
DI OSCURAMENTO, PROTEZIONE, INVOLUCRO EDILIZIO E COPERTURE. Una grande iniziativa culturale, e contemporaneamente una dimostrazione pratica dell’efficacia delle tecnologie per l’architettura e l’edilizia con particolare attenzione all’involucro. È il Forum Involucro e Serramenti, iniziativa ideata e realizzata dalla redazione di Nuova Finestra e Guida Finestra di DBInformation all’interno del Salone MADE Involucro Serramenti. Approfondimenti sui temi dell’involucro, del vetro e dei serramenti, comunicati a un target selezionato grazie a un sistema integrato di media. L’evento, che si svolgerà nel quartiere fieristico di Milano dal 18 al 21 marzo 2015 all’interno del Salone MADE Involucro Serramenti, è comprensivo di due attività. L’area “Lab” è concepita come uno spazio “live” dove i visitatori potranno assistere a un percorso sulle metodologie di prova e di posa in opera di finestre, porte, schermi, tende, persiane e scuri, parapetti in vetro e metallo, pensiline e piccole facciate, automazioni per serramenti, porte e cancelli automatici. Le Aziende partner, con l’aiuto di tecnici e posatori specializzati, proporranno test e dimostrazioni sui loro prodotti. All’interno dell’area si terranno inoltre workshop tematici e teorici permanenti dedicati all’installazione. L’obiettivo è di illustrare come una “posa a regola d’arte” completi il complesso ciclo di progettazione e produzione dei componenti edilizi. L’area “Forum” punta a far emergere la portata dell’innovazione nell’ambito dell’involucro moderno e della tecnologia dell’architettura. Sono previsti due incontri quotidiani della durata di due ore, che coinvolgeranno aziende produttrici e relatori di primo piano, a confronto su temi quali la rapida evoluzione della normativa, la sostenibilità e le nuove dinamiche del mercato. «Sarà un’occasione di grande visibilità per le Aziende. E non solo: puntiamo a coinvolgere attivamente la ricca e variegata platea di operatori in visita alla fiera, dai serramentisti ai rivenditori, dagli architetti e ingegneri ai tecnici specializzati», spiega Andrea Negri presidente di MADE expo. A sua volta Roberto Briglia, presidente di DBInformation, evidenzia: «Il Forum Involucro e Serramenti è un progetto originale che vuol sottolineare, di fronte a una platea molto qualificata, la forza e la creatività delle tecnologie dell'architettura e, in particolare, di quelle connesse all'involucro, alle facciate, ai serramenti. Sarà uno straordinario spazio "live" di dimostrazioni e di scambio culturale tra i protagonisti, che per quattro giorni renderà aziende e visitatori altamente coinvolti in una grande manifestazione». Milano, 19 dicembre 2014 |
Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
venerdì 19 dicembre 2014
Nasce a MADE expo il “Forum involucro e serramenti”
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento