(19.12.2014) Importanti esportatori stranieri di legname, produttori di macchine per la lavorazione del legno da costruzioni e i principali raggruppamenti di impresa del settore: saranno questi i principali protagonisti della 9^ edizione di Legno&Edilizia, mostra internazionale sull'impiego del legno nelle costruzioni pubbliche e private, in calendario alla Fiera di Verona dal 19 al 22 febbraio 2015. In questa che è l'unica rassegna europea concepita per dare le risposte più complete ai professionisti del settore, gli espositori provenienti soprattutto da Italia, Germania e Austria, ma anche da altri Paesi europei, proporranno innovazioni tecnologiche e novità commerciali, di prodotto e di sistema, parallelamente a giornate di incontri, convegni e aggiornamento.
"Avremo un livello espositivo di qualità mai raggiunta nelle scorse biennali - commenta Raul Barbieri direttore della società organizzatrice Piemmeti SpA – anche perché ci sono grandi aspettative da parte del settore che nella manifestazione riconosce da sempre un'elevatissima specializzazione. A Verona si creerà nuovamente un rapporto diretto delle industrie produttrici non solo con i carpentieri che costituiscono gli storici destinatari di Legno&Edilizia, ma anche con ingegneri, architetti ,geometri , studi di progettazione e con gli appassionati del mondo del legno".
D'altra parte le previsioni per l'edilizia in legno sono positive: entro il 2015 i volumi residenziali di questo tipo passeranno dal 6% del 2010 al 12% rispetto al mercato abitativo nuovo.
Alla manifestazione di Verona (la scorsa edizione fu visitata da 20.000 operatori) sono inoltre attese delegazioni di buyers e imprenditori dell'area balcanica interessati anche all'acquisto di impianti.
Legno&Edilizia, rivolta prevalentemente agli operatori di settore, avrà ingresso libero dalle 9 alle 18, previa registrazione e ospiterà i seguenti settori merceologici: legnami e semilavorati, macchinari e utensili, strutture portanti, carpenteria, case in legno, pavimenti soffitti scale e rivestimenti, sistemi di sicurezza, coperture e tetti, infissi controtelai per porte, colle vernici e impregnanti, sistemi di fissaggio, studi di progettazione, import e distribuzione. Anticipazioni sul sito http://legnoeedilizia.com.
Nessun commento:
Posta un commento