CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 13 novembre 2009

Masserie del Falco Grillaio ad AgrieTour Salone Nazionale Agriturismo. Arezzo, 13-15 novembre 2009


Le Masserie del Falco Grillaio
Consorzio Agrituristico del Materano
LE MASSERIE DEL FALCO GRILLAIO
Comunicato Stampa
IL CONSORZIO AGRITURISTICO DEL MATERANO
"LE MASSERIE DEL FALCO GRILLAIO"
ALL'OTTAVA EDIZIONE DI AGRIETOUR
SALONE NAZIONALE DELL'AGRITURISMO
IN PROGRAMMA AD AREZZO
DAL 13 AL 15 NOVEMBRE 2009
Matera, 13 novembre 2009



Ribalta nazionale per il Consorzio Agrituristico del Materano "Le Masserie del Falco Grillaio" che, da oggi al 15 novembre prossimo, sarà presente all'ottavo salone nazionale dell'agriturismo "AgrieTour", che si tiene anche quest'anno ad Arezzo con il contributo tecnico delle tre organizzazioni nazionali dell'agriturismo (Agriturist, Terranostra e Turismo Verde).

All'interno dello stand espositivo della Regione Basilicata, il consorzio propone soggiorni suggestivi all'insegna della scoperta del patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico lucano. "Finalmente diversi tour operator accedono alla nostra postazione con il preciso intento di sviluppare contatti con la Basilicata" - afferma Domenico Cardinale, presidente del Consorzio - "ciò segna una positiva controtendenza rispetto alle precedenti esperienze espositive. La nostra regione emerge con una propria personalità, sempre più distintamente percepita ed apprezzata".

Il salone agrituristico propone, tra le diverse attività, il "Campionato di cucina contadina" che vede impegnate le strutture provenienti da oltre 10 regioni italiane. "Le Masserie del Falco Grillaio" - prosegue Cardinale - "sono ben liete di rappresentare la nostra regione, proponendo la degustazione della pasta fatta in casa con pomodori secchi e mollica fritta, e delle zuppe preparate con differenti modalità. Anche le altre prelibatezze tipiche della nostra produzione - legumi, olio, conserve, miele, vino e prodotti da forno - suscitano nello stand un particolare interesse da parte di addetti ai lavori e visitatori."

Il Consorzio Agrituristico del Materano "Le Masserie del Falco Grillaio", nato nel 2001, conta sette aziende ricettive: L'Assiolo (Miglionico), L'Orto di Lucania (Montescaglioso), Vigna sui Laghi (Montalbano Jonico), San Teodoro Nuovo (Marconia di Pisticci), Le Matinelle, Masseria del Pantaleone e Torre Spagnola (Matera).
__________________________________________________________

Per informazioni:
Le Masserie del Falco Grillaio
Consorzio Agrituristico del Materano
Le Masserie del Falco Grillaio
c/o Azienda Agrituristica "Le Matinelle"
Contrada Matinelle
75100 Matera
Telefono/fax +39 0835 307343
Presidente Domenico Cardinale
Mobile +39 328 9340305
_____________________________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *