CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

Vino: made in Italy alla conquista mercati cinesi e anglofoni. AIE porta a Vinexpo 98 etichette


(Firenze, 8 giugno 2015). Obiettivo Cina e mercati anglofoni per il vino made in Italy. Novantotto etichette della collettiva organizzata dall'Associazione Italiana Export - AIE si presentano a Vinexpo (Bordeaux, 14-18 giugno) e mettono in campo la produzione di 6 grandi regioni vinicole italiane attraverso un intenso programma di degustazioni guidate.

A condurre i tasting dedicati ai buyer anglofoni sarà Thomas Hyland, wine writer statunitense specializzato in vini italiani, mentre Francesco Ye, general manager di Taste Italy! (compagnia di Shanghai impegnata nella promozione del vino e dell'agroalimentare italiano in Cina) presenterà i vini italiani al mercato cinese. Per Silvana Ballotta, Ceo di Business Strategies, azienda leader che cura l'internazionalizzazione di oltre 400 imprese del vino made in Italy e sostiene i partner di AIE: "Appuntamenti come Vinexpo, con il 26% di visitatori provenienti dall'Asia - in particolare dalla Cina - e il 17% dalle Americhe, rappresentano una piazza strategica per lo sviluppo del mercato del vino italiano. È importante quindi creare occasioni efficaci d'incontro e promozione, che valorizzino la dimensione dell'esperienza e siano in grado di premiare la qualità del nostro prodotto".

Rappresentano 9 Docg, 17 Doc e 9 Igt e provengono da Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Umbria e Sardegna le 11 aziende che occuperanno l'area espositiva di 200 mq al centro della prestigiosa Hall 1 della kermesse bordolese (stand D-E 118), manifestazione che fa da vetrina a 2.350 espositori da 42 paesi. Creata nel 1981, Vinexpo giunge quest'anno alla 18^ edizione e attende 48mila visitatori di oltre 120 nazionalità.

Le aziende presentate da AIE a Bordeaux sono: Paolo Saracco (Moscato d'Asti), Vie di Romans (Isonzo), Fantinel (Prosecco), Tenuta Sant'Antonio (Valpolicella), Arnaldo Caprai (Sagrantino di Montefalco), San Filippo (Brunello di Montalcino) Villa Calcinaia (Chianti Classico), Aia Vecchia (Bolgheri), Santadi e AgriPunica (Carignano del Sulcis) e Giogantinu (Vermentino di Gallura).

DOCG: Vermentino di Gallura, Morellino di Scansano, Montefalco Sagrantino, Brunello di Montalcino, Moscato d'Asti, Chianti Classico, Amarone della Valpolicella, Ramandolo, Recioto della Valpolicella

DOC: Bolgheri, Cannonau di Sardegna, Rosso di Montefalco, Rosso di Montalcino, Grechetto dei Colli Martani, Langhe, Piemonte, Moscato d'Autunno, Valpolicella, Valpolicella Ripasso, Soave, Prosecco, Friuli Grave, Collio, Colli O rientali del Friuli, Friuli Isonzo, Vermentino di Sardegna, Carignano del Sulcis, Vermentino di Sardegna

IGT: Toscana, Colli del Limbara, Isola dei Nuraghi, Umbria, Dei Colli della Toscana Centrale, Veneto, Veronese, Delle Venezie, Venezia Giulia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *