Brescia, 15 settembre 2021
Manca davvero poco all'inizio di FUSA Expo, il primo evento B2B in presenza a Brixia Forum dopo la riapertura, organizzato da Area Fiera a Brescia da lunedì 4 a mercoledì 6 ottobre 2021. Il primo grande ritorno alle relazioni.
Un evento innovativo concepito e presentato nel corso della pandemia. Un periodo di forte incertezza che non è riuscito a frenare l'energia e la determinazione che hanno portato alla realizzazione – in sold out degli spazi con oltre 250 aziende partecipanti - di FUSA Expo.
"Nel panorama fieristico nazionale le fiere sono prettamente verticali in settori specifici, pertanto visitate solo da aziende che operano in quei settori, l'intuizione di FUSA Expo è invece quella di rappresentare in un unico evento tutti quei prodotti e servizi che ogni azienda, attività commerciale o professionista,utilizzano durante la quotidiana vita lavorativa" dichiara Mauro Grandi, CEO di Area Fiera.
"Gli espositori di FUSA Expo aiuteranno i visitatori adottimizzare la gestione aziendale e conseguentemente ad incrementare il proprio business. Ed è con grande orgoglio che annuncio il sold out degli spazi espostivi".
FUSA Expo è un evento business con un format innovativo ed essenziale, un'opportunità reale per aziende, attività̀ commerciali e studi professionali di scoprire in un unico luogo le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing sino all'incontro diretto con consulenti altamente qualificati.
Un segmento di mercato che sino a ieri non era rappresentato, oggi può esprimersi e raccontarsi all'interno di FUSA Expo.
"Come un anno fa, anche oggi sono particolarmente felice di presentare ufficialmente FUSA Expo" dichiara Roberto Saccone, Presidente Camera di Commercio di Brescia e Pro Brixia. "L'anno scorso poteva apparire un azzardo, visto il periodo che stavamo attraversando, ma la visione di lungo termine che Area Fiera ha saputo proporre è stata premiata, confermando la capacità di guardare oltre la contingenza con coraggio e determinazione mettendo in campo i tradizionali valori su cui si fonda il successo dell'imprenditoria bresciana. La mia soddisfazione è inoltre determinata dal fatto che, finalmente, tutti gli indici indicano una ripresa dell'economia nazionale e bresciana. In particolare, secondo gli ultimi dati ufficiali, nel secondo trimestre 2021, la produzione industriale bresciana ha ripreso slancio con una crescita del +4,3% sul primo trimestre dell'anno e un forte rimbalzo (+42,0%) in confronto allo stesso trimestre del 2020.
La partecipazione e i risultati in termini di consenso che stanno ottenendo eventi e fiere nell'ultimo periodo confermano che tanto le aziende quanto i cittadini intendono superare il difficile momento che abbiamo vissuto, nella prospettiva di una pronta ed ottimistica ripresa delle relazioni economiche e sociali. Per questo il comparto fieristico bresciano vuole essere un punto di riferimento per l'economia del territorio e la sua comunità continuando a rappresentare un'eccellenza nazionale e internazionale. Proprio con questo spirito la Camera di Commercio e la sua Azienda Speciale Pro Brixia, da anni ormai, supportano il comparto fieristico, mettendo a disposizione delle aziende bresciane che partecipano alle manifestazioni fieristiche, rispettivamente, l'una un contributo del 50% a fondo perduto, l'altra qualificati servizi di assistenza organizzativa nelle fasi di acquisizione dell'area fieristica, realizzazione di allestimenti personalizzati, per lapartecipazione di fiere all'estero".
Arredo e servizi ma manche soluzioni futuriste e tecnologia 4.0, performance marketing e IOT, sostenibilità e risparmio energetico. Oggi il mercato è estremamente dinamico e sta sviluppando idee che fino a poco tempo fa sarebbero sembrate fantascienza. Le categorie presenti in fiera coprono l'intero spettro delle necessità aziendali:
Il pubblico di riferimento – l'evento è B2B – è composto daaziende, esercenti, liberi professionisti, operatori, designer, facility manager, enti pubblici e associazioni e responsabili acquisti: visitatori di sicuro interesse per gli espositori presenti.
Durante i 3 giorni di FUSA Expo, in collaborazione con le associazioni di categoria, professionisti del settore e con le aziende espositrici, verranno organizzati eventi volti a comunicare novità ed a fornire competenze specifiche ai diversi target di visitatori.
Alcuni appuntamenti daranno inoltre diritto ai crediti formativi erogati dagli ordini di riferimento: un ottimo modo per garantire aggiornamento professionale e restare informati sulle innovazioni del momento.
FUSA Expo gode, infatti, della collaborazione con i principali ordini di categoria e le principali associazioni del settore.
Fra le tematiche affrontate:
Eventi con crediti formativi
Altri eventi in programma:
L'ingresso a Fusa Expo è gratuito, riservato ad aziende, attività commerciali e Partite Iva.
Per poter accedere alla fiera, è necessario accreditarsi sul sito ufficiale: www.fusaexpo.it.
Alla conferenza stampa di presentazione ufficiale della manifestazione sono invitati:
MAURO GRANDI, Direttore del gruppo Area Fiera organizzatore di FUSA Expo
ROBERTO SACCONE, Presidente Camera di Commercio di Brescia
GUIDO GUIDESI, Assessore allo Sviluppo economico Regione Lombardia
DILETTA SCAGLIA, Consigliere Provincia di Brescia e Presidente della Commissione Commercio, Economia, Lavoro e Turismo Comune di Brescia
MARCO PASSANTINO, Presidente Unione Giovani DottoriCommercialisti Brescia
EMILIA SERPELLONI, Presidente Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro Brescia
ROCCO VITALE, Presidente AiFOS – Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro
STEFANO MOLGORA, Segretario Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia
ELENA ZANOTTI, Presidente Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali
STEFANO BONI, Direttore Confesercenti della Lombardia della Lombardia Orientale
GIULIANO PELLEGRINI, Direttore Generale BCC Agrobresciano
PAOLO LORENZO, Founder Gruppo CAFCOM
SIMONE TARLARINI, Direttore Commerciale Gruppo Progetto Studio
______________________________________________________________________________________
AREA FIERA è una Expo Organizer nata nel 2008, da sempre con vocazione fieristica ha instaurato sin dai primi anni importanti relazioni con enti nazionali ed internazionali; ha ideato e creato importanti marchi fieristici curandone l'intera organizzazione ed attualmente ha in portfolio oltre 1300 aziende attive. Oggi è composta da un team di professionisti in grado di ideare e lanciare nuovi brand, sviluppare campagne adv, fornire consulenza economica per creazione di eventi di grandi dimensioni.
Fra i brand fieristici creati: COSMODONNA eCOSMOGARDEN. (GOLOSITALIA e COSMOFOOD, brand venduti nel 2017).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento