CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2018

Veronafiere - Fieracavalli Summer Tour, viaggio in sella per l'Italia, tra tradizione, cultura e territorio

Fieracavalli è in programma a Veronafiere dal 25 al 28 ottobre

FIERACAVALLI SUMMER TOUR, VIAGGIO IN SELLA PER L'ITALIA TRA TRADIZIONE, CULTURA E TERRITORIO

La rassegna veronese esce dai propri confini, inaugurando la prima tappa del Fieracavalli Summer Tour, in Sicilia, il 30 giugno. 

Si continua poi con il Lazio, al Centro Ippico di Atina dal 20 al 22 luglio. 

In via di definizione gli altri appuntamenti a Grosseto e poi in Puglia, Calabria, Emilia Romagna e Sardegna.


Verona, 28 giugno 2018Fieracavalli, manifestazione di riferimento del panorama equestre internazionale, in vista della sua 120ª edizione (Veronafiere, 25-28 ottobre) lancia l'inedito Fieracavalli Summer Tour. Una serie di appuntamenti, in diverse regioni d'Italia, dedicati al cavallo nel suo ruolo di ambasciatore di cultura e tradizioni. Prima tappa il 30 giugno in Sicilia, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, con la presentazione della 120ª Fieracavalli, nell'ambito del Premio Nastro d'Oro.  

 

Ci si sposta poi in Lazio, ad Atina, nella Valle di Comino, dal 20 al 22 luglio 2018. La città di Verona è legata a questi luoghi dal tempo in cui i Longobardi portarono un ramo di vite veronese in Ciociaria, caratterizzandone il paesaggio.

 

Per questo e per la valenza della Valle nel settore del turismo equestre, Fieracavalli ha deciso di organizzare proprio qui Fieracavalli Summer Tour Valle di Comino, in collaborazione con l'Associazione Ippica Atina e la XIV Comunità montana Valle di Comino.

 

Tre giorni dedicati all'affinità naturale tra uomo, territorio e cavallo, raccontata attraverso la riscoperta dei centri storici e dei sentieri naturalistici, dell'enogastronomia, senza dimenticare l'intrattenimento musicale e culturale per tutta la famiglia. Come a Fieracavalli convivono diverse anime, anche ad Atina c'è spazio per competizioni sportive in sella – come la Gimkana Western, gli attacchi e il salto ostacoli – e per il turismo equestre, grazie a Cominii Vallem Explora che propone un percorso di trekking a cavallo di tre giorni da Alvito, nel parco nazionale dell'Abruzzo, fino al centro ippico di Atina.

 

In scena anche Orgoglio Buttero, concorso realizzato insieme al Carnevale Romano per valorizzare le tradizioni equestri della Maremma con una serie di esibizioni e spettacoli che valutano abilità, tecnica e bardatura. I migliori binomi hanno poi l'occasione di esibirsi nel Gala conclusivo del Fieracavalli Summer Tour Valle di Comino e di essere protagonisti anche nel corso della 120ª edizione di Fieracavalli, in ottobre a Verona.

Le altre tappe del Summer Tour in via di definizione sono in calendario a Grosseto e poi in Puglia, Calabria, Emilia Romagna e Sardegna.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *