Debutta a Milano, la nuovissima SureColor SC-F9300, stampante a sublimazione top di gamma, progettata per il mercato dell'abbigliamento, del tessile e del soft signage. Grazie a nuove tecnologie (Epson Precision Dot per la sublimazione del colore con Half Tone Module, Look-Up Table (LUT) e Micro Weave) si ottengono qualità e affidabilità più elevate, per risultati di alto livello. Al tempo stesso, il profilo di input Wide CMYK di Epson si combina con gli inchiostri UltraChrome DS per garantire una gamma di colori più vasta possibile e quindi una riproduzione accurata anche dei disegni più complessi.
Un caso di successo: Bicycle Line.
SureColor SC-F9300 sostituisce il precedente modello SureColorSC-F9200, un modello di grande successo che ha permesso già a molte aziende di ottenere prodotti di altissima qualità. Come nel caso di Bicycle Line, marchio italiano di punta nell'abbigliamento per il ciclismo che, dopo una lunga e ampia valutazione dell'offerta disponibile sul mercato, ha scelto la soluzione Epson per la qualità e la fedeltà dei colori, oltre che per l'elevata produttività: le tre stampanti acquistate dall'azienda lavorano ogni giorno senza problemi in media dalle 12 alle 13 ore, stampando in totale quasi 700 metri lineari per una larghezza di 130 centimetri.
Tra i modelli presenti alla manifestazione c'è anche SureColor SC-S80600, la stampante top di gamma per il mercato signage: questa stampante di largo formato a 10 colori ha ottenuto la prestigiosa certificazione Pantone®, grazie alla capacità di riprodurre, su carta patinata, una corrispondenza del 98,2%(1) dei colori Spot che appartengono al famoso Pantone Matching System®. Grazie a questa soluzione è possibile ottenere risultati di grande impatto e alta qualità professionale, con dettagli di estrema precisione, poiché ogni suo componente è stato interamente progettato e realizzato da Epson per garantire un funzionamento senza problemi. Cartellonistica per esposizioni, poster, pannelli retroilluminati, materiali per POS, car wrapping e carta da parati vengono realizzati con la massima precisione, grazie a un avanzato sistema di controllo automatico della tensione. A ciò si unisce un sofisticato meccanismo di alimentazione e rulli di pressione antistatici di ampio diametro che ottimizzano la presa e l'accuratezza dell'alimentazione.
Olivo Barbieri: il controllo totale del processo.
I fotografi professionisti trovano in SureColor SC-P20000 la soluzione ideale per stampare "in casa" non solo le fotografie, ma anche tutte le prove necessarie per arrivare al risultato voluto. Come ha fatto Olivo Barbieri che si definisce un "fotografo-autore", poiché si occupa di tutta la catena produttiva delle sue immagini: dallo scatto alla stampa, senza interventi di service esterni.
"Con la SC-P20000 - ha dichiarato Barbieri - le stampe anche con bordi bianchi minimi a tutto formato sono più precise, senza distorsioni, i colori sono più uniformi e brillanti, il tutto a una velocità elevata."
L'esperienza di Eliofototecnicabarbieri, punto di riferimento in Emilia-Romagna per chi si occupa di urbanistica, ingegneria civile, turismo, geologia e ambiente, racconta quanto la scelta di un'ampia gamma di stampanti Epson (dalle serie SureColor S dedicata al signage, alla serie SureColor T per applicazioni tecniche, sino alla serie fotografica SureColor P) permetta alla società di soddisfare le variegate necessità dei propri clienti e di gestire al meglio, con efficienza e rapidità, tutto il processo che spazia dalla stampa alla distribuzione di mappe escursionistiche e materiale per il turismo di largo consumo, ma anche carte tematiche e tecniche per uso professionale.
Molte altre novità aspettano i visitatori dello stand Epson: soluzioni per la stampa a sublimazione (SureColor SC-F6200), per la personalizzazione di magliette DTG (SureColor SC-F2000), per la stampa commerciale e per il labelling con ColorWorks C7500G e ColorWorks C3500, le stampanti ad alta velocità per etichette di alta qualità, progettate per stampare un'ampia gamma di etichette a costi ridotti.
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro.
Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.
Nessun commento:
Posta un commento