CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Rizzoli Emanuelli con Grissin Bon e Il Cavallino danno vita a “TUTTOGUSTO - Incontro di storie e di sapori”




Nella cornice di TuttoFood ed EXPO 2015, un Evento all'insegna del gusto e della tradizione, animato dallo show cooking di Enrica della Martira di MasterChef 2014, per valorizzare le eccellenze gastronomiche di tre aziende storiche italiane.

Parma, 30 aprile 2015 – Una serata esclusiva dedicata al cibo e al Mangiar Bene, per raccontare i percorsi di successo di tre realtà agroalimentari italiane: Rizzoli Emanuelli, dal 1906 azienda di riferimento nel mercato delle conserve ittiche, Grissin Bon azienda leader nel mercato dei prodotti da forno quali grissini e fette biscottate e Il Cavallino, azienda agricola che produce da oltre cent'anni oli extravergine d'oliva in una zona che ha tradizioni secolari nella olivicoltura.

Domenica 3 maggio, dalle ore 19, Spazio Anniluce, in via Sirtori 32 nel cuore di Milano, ospiterà l'Evento "TUTTOGUSTO - Incontro di storie e di sapori", un'esperienza polisensoriale dedicata a buyer nazionali ed internazionali, stampa e food blogger.

La serata sarà animata dallo storytelling delle tre aziende e dall'estro creativo di Enrica della Martira, tra i protagonisti di MasterChef Italia 2014, che preparerà sfiziose ricette per valorizzare i prodotti dei tre Partner. Uno show cooking con degustazione, cui seguirà una cena a buffet per tutti gli invitati.


"Abbiamo deciso di organizzare, con gli amici di Grissin Bon ed Il Cavallino, questo evento per creare un momento di condivisione di valori con i nostri partner presenti e futuri. La passione per la qualità e la forte tradizione sono elementi che vogliamo, in questa serata e non solo, trasferire a tutti coloro che ci vorranno accompagnare in questo percorso", ha dichiarato Roberto Sassoni, Direttore Generale di Rizzoli Emanuelli.
 

◊ ◊ ◊ ◊

Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un'azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l'utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.
Rizzoli Emanuelli propone un'ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.


Grissin Bon è un'azienda reggiana attiva da oltre sessant'anni nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno. La linea di prodotti Grissin Bon offre ai consumatori una grande varietà di sapori e un'elevata qualità alimentare, squisite variazioni create da una ricetta dell'antica tradizione artigianale italiana basata su ingredienti semplici, sani e naturali. Friabili, gustosi, fantasiosi i prodotti Grissin Bon devono la loro bontà all'accurato procedimento di lievitazione e lavorazione che  viene effettuato scrupolosamente. Gli elevati standard qualitativi, una mirata campagna pubblicitaria sul marchio, un packaging attraente e un'attenta analisi delle esigenze sempre più particolari dei consumatori, hanno contribuito a rendere Grissin Bon, leader indiscussa nel mercato nazionale dei sostitutivi del pane.


Romina Salvadori, Azienda Agricola Il Cavallino, con l'aiuto indispensabile della famiglia produce olio extravergine d'oliva a Bibbona, sul magnifico litorale toscano nei pressi di Bolgheri. La famiglia Salvadori ha fatto dell'olio extravergine d'oliva il proprio modo di vivere, di concepire la vita e i suoi ritmi, prima ancora di considerarlo il proprio lavoro. E non poteva che fare Olio extravergine d'oliva in una zona che ha tradizioni secolari nella olivicoltura. Il padre Franco, nell'immediato dopoguerra ha dato impulso alla tradizione di famiglia, ponendo le basi di un'azienda oggi considerata tra le migliori nel panorama oleario mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *