CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

IL GRUPPO LO CONTE A TUTTO FOOD


 
A TUTTO FOOD 2015 LA QUALITÀ E LA GENUINITÀ FIRMATE LE FARINE MAGICHE, MOLINO VIGEVANO E DECORÌ

Tra le novità che il Gruppo Lo Conte presenterà in fiera, l'apertura della nuova sede a Torre d'Isola (PV) e in programma degustazioni e performance live di grandi maestri

Dal 3 al 6 Maggio, il Gruppo Lo Conte, leader italiano nella produzione di farine speciali dal 1980, partecipa per la prima volta, con i marchi Le Farine Magiche, Molino Vigevano e Decorì, alla quinta edizione di TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell'agroalimentare che si terrà a Fiera Milano.

Un evento di portata internazionale, contesto ideale per l'azienda, che potrà far apprezzare, ad un ampio pubblico di esperti e operatori del settore, la bontà e la genuinità dei propri prodotti tutti made in Italy.

Ma TUTTOFOOD, che in questa edizione godrà di una maggiore spinta all'internazionalizzazione svolgendosi all'interno di Expo Milano 2015, rappresenterà per il Gruppo Lo Conte anche il contesto privilegiato per annunciare ufficialmente l'inaugurazione della nuova sede di Molino Vigevano a Torre d'Isola, in provincia di Pavia, che avverrà il 4 Maggio in contemporanea con l'evento fieristico.

Presso lo stand N01-P02, pad. 03, food experience e performance live di maestri e chef d'eccezione intratterranno e stupiranno gli ospiti attesi. Durante la giornata inaugurale della fiera, il 3 Maggio, il pizzaiolo Basilio Pintori, preparerà per gli operatori del settore presenti, pane e sfiziose pizze gluten free, utilizzando il Mix Pane e Pizza Molino Vigevano della linea Oro Free dedicata al senza glutine. Tante anche le novità di prodotto che il Gruppo presenterà in anteprima per l'occasione.

A firma Molino Vigevano, verranno proposti i lieviti, in particolare il lievito madre con Lactobacillus germinarius per donare sapore, profumo e aromi sensazionali a tutte le ricette e la linea di farine Oro di Macina Plus, che garantiscono una maggiore lievitazione agli impasti, una leggerezza imparagonabili e un gusto superiore, grazie all'innovativo processo di germinazione assistita che trasforma il germoglio in un vero e proprio concentrato di nutrienti.

Frutto della collaborazione con la più nota focacceria di Recco "Manuelina", il Gruppo Lo Conte dedicherà parte della seconda giornata, dalle ore 12.00 alle 14.00, alla famosa focaccia al formaggio ligure. Ai presenti verrà mostrato live il procedimento per prepararle in modo eccellente grazie alla "Manuelina" un nuovo prodotto Molino Vigevano pensato ad hoc che verrà presentato in anteprima in fiera.

Verrà, inoltre, rilanciato il marchio Decorì, dolci da magia, specializzato in ingredienti e decorazioni per dolci e cake design che, in una nuova veste grafica, sarà ancora più vicino al mondo della linea Dolci Le Farine Magiche.

Durante l'evento milanese saranno realizzati show cooking con i maestri pizzaioli Molino Vigevano, Maurizio Stanco e Michele Franco, che realizzeranno squisite pizze e focacce da far degustare agli operatori del settore presenti, utilizzando come ingredienti i prodotti di punta Molino Vigevano: Costiera Oro, Oro fibra 1, Oro Fibra 2 integrale, Moreschina.

Un'ampia varietà di dolci a lievitazione naturale saranno invece preparati live dal maestro pasticcere Toty Catanese.

Il pubblico presente, durante le quattro giornate di fiera, potrà, inoltre, saggiare e apprezzare fritture gustose e leggere, realizzate al momento da chef d'eccezione, in collaborazione con la pizzeria Piccola Ischia di Milano, che utilizzeranno i prodotti della linea dedicata ai fritti Le Farine Magiche, in particolare Fritture, per fritti asciutti, dorati e croccanti, il preparato per Tempura, ideale per pesce e verdure e Panatura Croccante, con una granulometria studiata per una doratura perfetta.
La presenza del Gruppo Lo Conte all'evento sarà rafforzata infine dalla partecipazione alla collettiva del Gluten Free Expo.

In particolare, verranno presentati i primi risultati clinici ottenuti presso il policlinico Umberto I di Roma sul progetto di detossificazione del glutine presente negli alimenti provenienti dai cereali.

Sarà inoltre l'occasione per visionare le tante novità per lo scaffale del senza glutine, per operatori del settore e buyer della GDO, tra cui il mix di Farina di Quinoa, Teff e Chia, il nuovo mix per Pane Nero, la Farina di Riso e gli amidi speciali, come l'Amido di Riso. Tutti prodotti compresi nella linea Senza Glutine a marchio Le Farine Magiche.

Ai professionisti del canale HO.RE.CA. verranno invece presentate le ultime novità Oro Free, la linea Senza Glutine a marchio Molino Vigevano, lanciate in occasione del Gluten Free Expo: il Mix per FROLLA, il Mix per DOLCI e il Mix PIZZA E PANE.

Tutte le referenze gluten free distribuite dal Gruppo Lo Conte sono realizzate in uno stabilimento autorizzato dal Ministero della Salute, indipendente e separato dalla linea di produzione dei prodotti contenenti glutine (dallo stoccaggio delle materie prime a quello del prodotto finito), eliminando del tutto il rischio di contaminazioni accidentali. Ciascun prodotto è, inoltre, contrassegnato dal marchio Spiga Barrata, concesso dall'AIC, Associazione Italiana Celiachia.

Per il Gruppo Lo Conte la partecipazione a TUTTOFOOD rappresenta un importante appuntamento per affermare la dinamicità dell'offerta di alta qualità e le tante novità, frutto della ricerca avanzata portata avanti dal proprio laboratorio di ricerca e sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *