CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2015

Droni e tutela del territorio: AeroDron partecipa a Forestalia, dal 17 al 19 di Aprile a Piacenza

La Società specializzata nei rilievi territoriali attraverso Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto sarà a disposizione presso lo stand 12, padiglione 2 per mostrare a tutti gli interessati le possibilità offerte dalle nuove tecnologie collegate ai droni per la filiera agroforestale

Milano 13 aprile 2015AeroDron, una delle prime aziende italiane dedicate alla realizzazione di rilievi territoriali attraverso Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), sarà presente a Forestalia, lo speciale appuntamento dedicato a tutti coloro che lavorano nei boschi e nella filiera agroforestale che si terrà a Piacenza il 17, 18 e 19 aprile.

In occasione del salone agroforestale per la filiera legno-bosco-energia, presso il padiglione 2 tutto lo staff tecnico e operativo di AeroDron sarà presente con uno speciale stand per offrire agli interessati la possibilità di scoprire direttamente le tecnologie, gli strumenti e conoscere tutti le applicazioni dei SAPR in ambito ambientale. In particolare, attraverso i materiali tecnici e i video delle missioni già realizzate da AeroDron a disposizione del pubblico, sarà evidenziata l'impressionante capacità di rilievo che il drone può mettere a disposizione in ambito forestale, settore in cui AeroDron ha già avuto esperienze significative.

Le storie di successo saranno proprio il fulcro dell'intervento dall'Ing. Giorgio Ugozzoli, AD AeroDron, che si terrà venerdì 17 alle 10,45 all'interno dello speciale convegno "Dissesto idrogeologico e manutenzione del territorio".

"Siamo davvero orgogliosi di partecipare per la prima volta a Forestalia e avendo già operato con successo in attività quali la salvaguardia dell'abete rosso per il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano crediamo fortemente nel contributo che le tecnologie associate al volo dei droni possono fornire in questo settore" spiega Marco Donadoni, Direttore Generale AeroDron "questa fiera rappresenta un'importante occasione per la nascita di nuove sinergie e per presentare a tutti gli operatori del settore l'utilità e i vantaggi dell'utilizzo dei droni per la tutela ed il controllo del territorio  con particolare riferimento alla parte di rilevamento per cui è fondamentale una visione ottimale dall'alto, azioni per le quali possono essere utilizzate camere multispettrali per ottenere una mole di dati e informazioni rilevanti sullo stato di salute del bosco."

Informazioni su AeroDron
AeroDron, start-up italiana incubata da b-ventures, è una Società specializzata nella fornitura di servizi basati sull'impiego di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR). La missione di AeroDron è acquisire la leadership nella realizzazione di soluzioni ad alte prestazioni e nella fornitura di servizi di qualità basati sull'utilizzo dei SAPR per la gestione e valorizzazione del territorio e dell'ambiente. Specializzati in remote sensing, fotogrammetria, modellazione 3D e produzione cartografica, le persone di AeroDron applicano lo stato dell'arte delle tecnologie di rilevamento con SAPR alla realizzazione di soluzioni di supporto ad attività di progettazione, gestione del rischio idrogeologico, agricoltura di precisione, ispezioni infrastrutturali, topografia e, in generale, tutte le occasioni in cui l'utilizzo di SAPR può generare valore, migliorare l'efficacia e mitigare i rischi dei Clienti e della Comunità.

Informazioni su Forestalia
Forestalia è organizzata da Piacenza Expo con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, CONAF, UNCEM e ANFUS. Di particolare importanza, per il numeroso pubblico di addetti ai lavori, l'esposizione di mezzi e tecnologie per i lavori nel bosco. La novità di questa edizione sarà un piccolo spazio esterno a disposizione per le dimostrazioni dal vivo. La mostra, aperta dal 17 al 19 aprile, osserverà il seguente orario: 9,30-18,00. Il sito di riferimento è www.forestalia.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *