CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

IoT + Robotics = Smart Factory | 28/29 Aprile @ Milan Disruptive Week

IoT + ROBOTICA = SMART FACTORY
28-29 Aprile, 2015 - Conference, Exhibition, Matchmaking Atahotel Expo Fiera - Pero-Milano
 Grande attesa per la XIV edizione di M2M Forum in programma il 28 e 29 aprile a Milano. M2M Forum è dal 2002 il primo appuntamento per il mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e da alcuni anni l'evento italiano dedicato all'Internet of Things (IoT). 
 
Sono attesi oltre 1200 partecipanti provenienti da 19 paesi che incontreranno 87 aziende Sponsor, Espositori e Partner e sono previsti oltre 300 one-2-one business meetings.
 
Il settore manifatturiero si sta avviando verso la cosiddetta "Rivoluzione Industriale  4.0", che vede l'applicazione delle più avanzate innovazioni tecnologiche ai sistemi di produzione. Come saranno le fabbriche del futuro? E che ruolo rivestiranno gli esseri umani in questi nuovi processi di produzione? M2M Forum 2015 offre alcune sessioni di conferenza dove saranno presentate soluzioni concrete che consentono alle aziende manifatturiere di impiegare tecnologie dirompenti – come la Robotica e l'Internet delle Cose – innovando il processo di produzione anche per gli impianti produttivi esistenti. Tra le sessioni si segnalano:
Industry 4.0 - Il viaggio verso la Smart Factory
(in collaborazione con LAB#ID E SmartUP)

Smart Factory: la quarta rivoluzione industriale passa da M2M / IoT

Tecnologie e soluzioni M2M: quali novità' per gli utilizzatori?

Tra i relatori presenti nelle sessioni si segnalano:

Massimo Baviera, Marketing and Sales Support Manager, ServiTecno
Andrea Bonomi
, Senior Software Engineer, Endian
Giuseppe Catalfamo
, Senior Researcher, Lab#ID – LIUC Università Cattaneo
Marco De Battista, Head of Economic Department, Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Oscar Ferrato
, Business Development Manager, ABB Italia Robotics Division
Giambattista Gruosso, Associate professor of fundamental of electrical circuits, Politecnico di Milano-DEIB
Viviana La Marca
, Head of PLM and manufacturing solutions, AgustaWestland
Emanuele  Menegatti
, Associate Professor, University of Padua - Partner & Research Consultant, IT+Robotics
Mauro Mezzenzana, Project Portfolio Manager , Lab#ID & SmartUp-LIUC Università Cattaneo
Matteo Milone, Owner, Mirage
Luca Zanella
, Business Development Manager, ABB Italia

Per consultare l'elenco completo delle sessioni clicca qui.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online



DISRUPTIVE WEEK MILAN 2015

M2M Forum è parte della nuova Disruptive Week che nasce per riunire a Milano in un'unica settimana gli appuntamenti internazionali dedicati alle tecnologie più innovative e dirompenti, quali Internet of Things, Robotics, Smart Energy, Wearable Technologies e Drones.

Tra gli eventi vi segnaliamo RoboBusiness Europe. Giunto alla terza edizione è ilprincipale evento business in Europa per la service robotics.  L'evento si svolgerà sinergicamente nella stessa location di M2M Forum per sancire la convergenza tecnologica tra questi due mondi.

Disruptive Broadband è l'evento italiano con respiro internazionale dedicato alle reti broadband wireless e cablate e alle soluzioni di Unified Communication & Collaboration, rappresentando, per i fornitori, un'importante occasione di visibilità verso le aziende e PA destinatarie di queste soluzioni‏.

M2M+ Symposium: 2 giornate di "premium conference & networking" per approfondire i nuovi trend di mercato, le applicazioni emergenti, i fattori di successo e di criticità insieme ai key players del mondo M2M/IoT.

Enterprise Europe Network e Horizon 2020: finanziamenti europei per le imprese innovative
Mercoledì 29 Aprile - 9:30 – 10:30

Horizon 2020 è il programma per la ricerca e l'innovazione dell'Unione Europea che mette a disposizione circa 80 miliardi di euro per il periodo 2014-2020. Ma chi si può candidare in Horizon 2020 e come sfruttare questa opportunità? Dopo una breve panoramica su Horizon 2020 vedremo nel dettaglio gli strumenti Fast Track to Innovation e SME Instrument  che permettono alle imprese europee di finanziare le proprie idee innovative e portarle velocemente sul mercato.
Relatore:
Cinzia Morisco
Project Manager
Innovhub SSI
Divisione Innovazione
Azienda Speciale CCIAA Milano
Enterprise Europe Network Partner
Sportello APRE Lombardia


 Partecipazione gratuita sino ad esaurimento posti. Per registrarsi cliccare qui

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *