CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

Il progetto MED-DESIRE a EnergyMed - Napoli, 10 aprile 2015

Il progetto MED-DESIRE partecipa a EnergyMed

Il 10 aprile a Napoli l'evento di capitalizzazione dei risultati del progetto di cooperazione transnazionale


Il prossimo 10 Aprile a Napoli, la mattina, in occasione dell'annuale Mostra Convegno sulle fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nel Mediterraneo EnergyMed, il Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare organizza l'evento di capitalizzazione "The role of renewable energy in the Mediterranean Region: from buzz to action" nell'ambito del progetto MED-DESIRE.

L'iniziativa è finalizzata alla presentazione, presso gli operatori privati e istituzionali che operano nel bacino del Mediterraneo, degli elementi di tipo regolatorio, legislativo e organizzativo necessari alla sviluppo di un mercato euro-mediterraneo delle tecnologie solari, evidenziandone le opportunità di sviluppo e le criticità.

L'incontro, rivolto ad aziende e operatori di settore, prevede un talk show con interventi di rappresentanti di istituzioni, quali Regione Puglia, Ministero Italiano dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Agenzia Nazionale Tunisina per la Conservazione dell'Energia (ANME), Centro Libanese per la Conservazione dell'Energia (LCEC); istituzioni finanziarie internazionali, tra cui United Nations Environment Programme - Division of Technology, Economics (UNEP - DTIE); esponenti del settore della ricerca, quali Centro di Ricerche Energetiche, Ambientali e Tecnologiche – Piattaforma di Almeria (CIEMAT – PSA), Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), Politecnico di Milano, Hamburg Institut Research GmbH (HIR); stakeholders, come Regional Center for Renewable Energy and Energy Efficiency (RECREEE), Solar Energy Development Association (SEDA) e imprese dall'Egitto, Libano, Tunisia e Italia.

L'evento sarà focalizzato sui meccanismi di finanziamento necessari allo sviluppo del mercato delle tecnologie solari e sarà diviso in due sessioni. 

La Sessione I Strumenti di stimolo del mercato per la diffusione delle tecnologie solari: meccanismi finanziari e ordinanze solari, dedicata alla presentazione del lavoro sugli strumenti finanziari che il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il supporto dei partners della sponda sud (ANME, LCEC, NREA), sta elaborando all'interno del WP6 – Meccanismi finanziari del progetto MED-DESIRE.

La Sessione IIIl mercato mediterraneo della tecnologia solare distribuita: barriere, sfide e prospettive sarà invece incentrata sugli ultimi sviluppi tecnologici nell'ambito dell'energia.

MED – DESIRE
MEDiterranean DEvelopment of Support schemes for solar Initiatives and Renewable Energies                           


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *