CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 6 giugno 2012

ECOMONDO DA DOMANI A ISTANBUL CON LE IMPRESE ITALIANE




 

La Turchia mercati top per la green economy

 

 

Rimini, 6 giugno 2012 - Da domani al 10 giugno, ECOMONDO, l'appuntamento di Rimini Fiera sulla green economy, sarà ad Istanbul al REW, la Fiera sul Riciclaggio, le tecnologie ambientali e la gestione dei rifiuti, dove 300 aziende turche e di altri dieci Paesi attendono diecimila visitatori professionali.

ECOMONDO, in collaborazione con Marchet, azienda speciale della Camera di Commercio di Ancona, accompagnerà in Turchia un gruppo di aziende italiane, organizzate in una collettiva, che al REW, attraverso la formula dei business meeting, entreranno in contatto con un mercato strategico per la domanda di tecnologie e servizi.

In Turchia si producono 20 milioni di tonnellate di rifiuti, 2,5 milioni quelle recuperate. Le spese per l'ambiente sono di oltre 5 miliardi di euro, il 69.5% delle spese e degli investimenti è in capo ai comuni, il 3.2% all'amministrazione provinciale, il 27.3% ad altri enti pubblici. Nel 2010, di tutti gli investimenti del settore privato, il 51% ha riguardato la gestione dei rifiuti, il 26% quella delle acque reflue e il 13% la protezione del clima e dell'ambiente.

"In Turchia - dice Simone Castelli (foto), direttore business unit di Rimini Fiera - lavoreremo anche per ulteriori delegazioni di buyers in visita a novembre a Ecomondo".

 

ECOMONDO IN PILLOLE

L'ECOMONDO di Rimini Fiera, curata dal project manager Alessandra Astolfi (foto) è la principale esposizione italiana per la green economy. Nei suoi 16 anni sono cresciute sezioni espositive dedicate al ciclo del rifiuto, bonifica siti contaminati, acqua, aria, rifiuti inerti, rifiuti elettronici...). Richiama 76mila operatori, per oltre il 10% stranieri e all'edizione 2012 (7 al 10 novembre) attende 1200 espositori. In contemporanea si terranno la 6a KEY ENERGY, fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili, e la 5a COOPERAMBIENTE - a cura di Legacoop - con le migliori esperienze cooperative sull'ambiente.

Guarda il video dell'edizione 2011 di ECOMONDO http://www.youtube.com/watch?v=SM1TfiWFQIs&list=UUOiB3xQdwd4bau8tYeULVug&index=37&feature=plpp_video

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *