Il Salone Internazionale del Libro di Torino è la più grande manifestazione d'Italia dedicata all'editoria, alla lettura e alla cultura, e tra le più importanti in Europa. Allestito in quattro padiglioni, 51.000 metri quadri di superficie e 27 sale convegni, riunisce 1.400 editori e richiama oltre 300.000 visitatori.
Biblos è l'unica piattaforma e-commerce gratuita per l'Editoria (libri, e-book, cd, e dvd) che permette di creare in pochi minuti un sito funzionale ed efficiente per il commercio elettronico. DGLine sarà al Padiglione 5 Area Professionale, all'interno dello stand collettivo in posizione C3 , per presentare questa soluzione facile, veloce e sicura.
Venerdì 11 maggio alle ore 11, in Sala Business, Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, condurrà il workshop dal titolo "Il vostro ecommerce, la risposta vincente per battere la crisi" durante il quale analizzerà il commercio elettronico in tre punti fondamentali: esserci, farsi trovare e ottimizzare. Il workshop mostrerà come cogliere e valorizzare tutte le opportunità dell'e-commerce da mettere subito in pratica per battere la crisi.
Nel 2012 l'e-commerce nel settore editoriale è una realtà affermata e in continua espansione. L'avvento degli e-book e delle nuove tecnologie inoltre dà nuova linfa e apre nuove opportunità. Non è un caso se al Salone di quest'anno sarà presente "Book to the Future", l'area dedicata all'editoria digitale e alle nuove tecnologie di fruizione culturale.
L'e-commerce è una grande risorsa per le case editrici e in questi anni è cresciuta la necessità di sviluppare strumenti per la vendita diretta dal proprio sito, in modo da sfruttarne tutti i vantaggi. In questo panorama, la piattaforma Biblos si presenta come una soluzione efficace e innovativa, e il Workshop come uno strumento utile per chiunque voglia sfruttare al meglio le possibilità date dal commercio elettronico.
Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, ha commentato: "Dati alla mano, posso dire che le case editrici che usano la nostra soluzione e-commerce, non hanno avuto un calo di fatturato né sul versante delle librerie, né su quello online: avere un proprio sito e-commerce, crea un canale di vendita aggiuntivo che non cannibalizza gli altri, ma può diventare un ulteriore traino alle vendite".
DGLine nasce nel 1998 ed è una delle prime web agency italiane focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, con uno specifico know how nel mondo della sanità, del turismo e dell'editoria. Il portafoglio dei servizi offerti si è ampliato nel 2004 con la creazione di una divisione dedicata al marketing online e al media planning e nel 2007 con la nascita dell'area formazione sul pensiero creativo, leadership e comunicazione. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Secrets Line Hotels, Xenia Edizioni, Qui Libri, Nico Cereghini Official Site, Trading Library, Ufficio Belga per il Turismo, Monclick, Reckitt Benckiser Healthcare SpA, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto.
E-commerce fiera del libro è stato lanciato in Italia in modo che la gente si mette in contatto con i loro romanzi interessanti, che sono vey difficile da ottenere.
RispondiEliminaGroupon Clone Script