Le positive reazioni delle imprese alla presentazione del progetto dimostrano che il primo obiettivo è stato raggiunto: PACKOLOGY è un prodotto ritagliato esattamente sulle necessità dell´industria e quindi da martedì 8 a venerdì 11 giugno 2010 Rimini Fiera ospiterà le innovazioni delle aziende leader a livello internazionale.
E´ stato definito il lay-out espositivo che prevede tre macro settori con i relativi padiglioni dedicati. Il primo settore ospiterà le imprese che presentano tecnologie dedicate al food & beverage. Il secondo proporrà ai visitatori le aziende operanti nel comparto cosmetico, chimico e farmaceutico, mentre il terzo le imprese produttrici di tecnologie di fine linea´, di logistica interna e gli imballi.
´Abbiamo messo a disposizione di PACKOLOGY . spiega Flavia Morelli, Responsabile ricerca e sviluppo della business unit 2 di Rimini Fiera e Project manager della manifestazione . la nostra esperienza fieristica e nel particolare la capacità di disegnare un percorso di visita che valorizzi tutti gli espositori e allo stesso tempo fruibile da chi ha interessi mirati´.
Lo staff di PACKOLOGY ha inoltre predisposto, per le aziende espositrici, una gamma di servizi utili all´interno del quartiere fieristico stesso, unanimemente riconosciuto per la qualità dell´assistenza all´espositore e per la sua raggiungibilità, grazie alla stazione ferroviaria interna in grado di accogliere mediamente il 20% dei visitatori con la fermata a 50 mt dall´ingresso sulla tratta ferroviaria Milano-Bari.
Uno dei tratti distintivi di PACKOLOGY è la possibilità riservata agli espositori di organizzare business meeting in un´area dedicata, arricchita da una business lounge per permettere alle aziende di accogliere al meglio i loro clienti top. I business meeting programmati già prima della fiera rappresentano certamente uno dei valori aggiunti di PACKOLOGY.
Fra i servizi c´è Fast Pass, ovvero la possibilità di preregistrarsi, stampare il biglietto elettronico ed utilizzare gli ingressi diretti senza transitare dalle biglietterie.
Comincia a prendere forma anche il calendario degli incontri, con seminari di formazione per i tecnici e momenti di dibattito su temi di stretta attualità che interessano da vicino il mondo del packaging. Un calendario non calato dall´alto, ma il frutto di un confronto sulle necessità delle imprese che in questi mesi vengono incontrate.
Anche il mercato americano sarà coinvolto e costantemente aggiornato sul progetto PACKOLOGY grazie all´intesa con PMMI (Packaging Machinery Manufacturers Institute), prestigiosa associazione statunitense con oltre 500 aziende associate che sarà presente alla manifestazione e che fornirà alle proprie associate informazioni sulla nuova kermesse riminese.
COLPO D´OCCHIO SU PACKOLOGY 2010
Organizzazione: Rimini Fiera SpA e UCIMA . Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l´Imballaggio; edizione: 1a; periodicità: triennale; ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.00-17.00; biglietto: ingresso gratuito previa registrazione; project manager: Flavia Morelli; info: 0541.744111 . f.morelli@riminifiera.it; info per gli espositori: tel. 0541-744.506/613 . fax 0541-744.829 - info@packologyexpo.com; web: www.packologyexpo.com
Nessun commento:
Posta un commento