KLOPMAN PROTAGONISTA ALLA FIERA A+A 2017 DI DÜSSELDORF CON 4 NUOVE LINEE DI PRODOTTI NEL SEGNO DELLA MASSIMA PROTEZIONE, DELLA SOSTENIBILITÀ E DEL COMFORT
Düsseldorf, 16 ottobre 2017 – Klopman, leader europeo nella produzione di tessuti per abiti da lavoro, sarà protagonista alla fiera A+A di Düsseldorf 2017 con 4 nuove linee di prodotti che rappresentano l'ultima dimostrazione della grande capacità dell'azienda di conciliare ai massimi livelli una eccellente protezione dagli agenti esterni, comfort in ogni condizione di lavoro e attenzione costante all'ambiente.
Indigostar, tessuti con protezione da scarica elettrostatica (ESD), Kendurion e Greenwear saranno presentati per la prima volta al mercato e sono nati per soddisfare le esigenze di un'ampia varietà di utilizzatori sparsi in tutto il mondo anche grazie ad un rinnovato sforzo dell'azienda nel settore Ricerca & Sviluppo.
INDIGOSTAR
Indigostar è la nuova collezione di tessuti stretch con denim look in misto poliestere e cotone che si caratterizza per grande comfort e eccellente libertà di movimento. Indigostar assicura inoltre il massimo della consistenza e uniformità del colore in risposta agli stringenti requisiti di durevolezza richiesti dalle grandi lavanderie industriali.
TESSUTI CON PROTEZIONE DA SCARICHE ELLETROSTATICHE
I tessuti protettivi sono da sempre fiore all'occhiello della gamma Klopman che in occasione di A+A presenta la nuova gamma ESD (Electrostatic Discharge Protection) nata per assicurare la massima protezione contro le scariche elettrostatiche durante l'assemblaggio di componenti elettronici.
Superbandmaster ESD, Indestructible ESD, Telestat Plus e Concept ESD sono i prodotti che appartengono a questa categoria in grado di offrire un altissimo livello di protezione e durata senza compromettere il comfort soprattutto grazie all'eccellente capacità di traspirazione del tessuto.
La gamma ESD di Klopman risponde perfettamente, sia in termini di certificazioni sia di sicurezza e durabilità, alle esigenze di settori quali l'automotive e l'industria elettronica di alta precisione e rispetta gli standard internazionali ed europei EN 1149-3 e IEC 61340-5-1.
GREENWEAR: POLIESTERE RICICLATO, COTONE CERTIFICATO FAIRTRADE, TESSUTI REALIZZATI CON TENCEL®
Nella gamma Klopman non mancano prodotti che rendono concreta l'attenzione all'ecosostenibilità e alla costruzione di una vera e propria economia circolare; un tema sul quale Klopman è impegnata da diversi anni anche per rispondere alla crescenti richieste dei propri clienti.
Proprio per questo motivo, tra le novità presentate a Düsseldorf ci saranno i tessuti prodotti con poliestere riciclato, ottenuti utilizzando il PET delle bottiglie d'acqua come materia prima.
Questi tessuti sono in grado di soddisfare gli altissimi standard qualitativi di Klopman in termini di comfort, estetica e durata, rispettando allo stesso tempo l'ambiente.
Nella gamma Greenwear di Klopman sono presenti anche i tessuti realizzati con TENCEL®, fibra di origine naturale estratta dalla polpa del legno di eucalipto, prodotta con un limitato utilizzo di acqua e di energia e con legno certificato FSC che assicura la provenienza del legno da foreste sostenibili.
Klopman inoltre produce tessuti con cotone certificato Fairtrade, rispettando quindi gli standard stabiliti da FLOCERT (Fairtrade Labelling Organization) che garantiscono un prezzo equo e stabile ai produttori e conseguenti migliori condizioni di vita per le loro famiglie.
Questi tessuti mantengono gli elevati standard qualitativi di Klopman e dimostrano l'impegno concreto verso la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente.
KENDURION: IL MASSIMO NELLA RESISTENZA ALL'ABRASIONE
Kendurion è la nuova gamma di tessuti Klopman, sviluppata con una speciale tecnologia dot-print applicata sulla superficie per proteggere il lavoratore dal rischio di abrasioni. Kendurion introduce un concetto rivoluzionario nel mercato perché consente ai confezionisti di utilizzare un solo tessuto per rinforzare zone vulnerabili, esposte a rischi di abrasione invece di utilizzarne due strati. Questo si traduce in maggiore versatilità, leggerezza dell'abito e facilità nella realizzazione.
La linea Kendurion è disponibile in diverse opzioni o finissaggi da stretch all' alta visibilità. Fiore all'occhiello della gamma è il Kendurion Pro 265 che consente di mantenere inalterate le proprietà ritardanti di fiamma del tessuto sottostante l'applicazione dei dot-print offrendo contemporaneamente il massimo di protezione ai lavoratori e ai confezionisti la possibilità di utilizzare lo stesso tessuto come base per tutto l'abito.
Numerosi test condotti sui tessuti Kendurion dimostrano una eccellente protezione dal rischio di abrasioni mantenendo altresì inalterate le performance del tessuto in termini di traspirabilità , comfort e resistenza ai lavaggi industriali ad alte temperature.
"I nuovi prodotti presentati da Klopman alla fiera A+A, un appuntamento fondamentale per noi, costituiscono l'ultima dimostrazione del livello di assoluta eccellenza raggiunto dall'azienda anche grazie ad un forte rapporto di partnership con i nostri clienti e fornitori in tutto il mondo – ha affermato Alfonso Marra, Amministratore Delegato di Klopman – Le nuove gamme presenti qui incorporano tutto il know-how di Klopman maturato in 50 anni di attività e costantemente aggiornato grazie ad uno sforzo incessante nel settore Ricerca & Sviluppo che abbiamo recentemente potenziato e rinnovato."
Klopman International – Company profile
Klopman International s.r.l. è da 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l'abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear.
L'azienda ha per prima introdotto l'uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 130 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcuni degli skill che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all'usura, al restringimento e alle alterazioni di colore.
Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, circa 400 persone impiegate e una produzione annuale di 40 milioni di metri di tessuto per un fatturato di oltre 130 milioni di euro. Il CEO Alfonso Marra ha recentemente avviato un piano di espansione in ambito mondiale che ha portato l'azienda, presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, all'apertura di un altro sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico. Oltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificato BS EN ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007. Klopman ha inoltre recentemente ottenuto il massimo livello della certificazione STeP - Sustainable Textile Production.
Nessun commento:
Posta un commento