CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 29 ottobre 2017

Fiere. EICMA 2017: al via la Settimana della Moto, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, a Milano dal 7 al 12 novembre

EICMA 2017: DAL 7 NOVEMBRE MILANO È LA CAPITALE DELLE DUE RUOTE, CON GLI EVENTI DELLA "SETTIMANA DELLA MOTO"

Per l'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, dal 7 al 12 novembre il capoluogo milanese diventa la capitale mondiale delle Motociclette, con eventi, dj-set, party e live performance in tutto il territorio metropolitano

Milano, 29 ottobre 2017 –  Tra pochi giorni l'intera città di Milano è pronta a mettersi in pista a fianco della 75° edizione di EICMA, con la nuova edizione della Settimana della Moto: a Milano, dal 7 al 12 novembre, chi ha la moto dentro, resterà fuori…. giorno e notte.

La Settimana della Moto si presenta ai cittadini di Milano e agli oltre 600mila visitatori di EICMA con un palinsesto ricco di eventi che porteranno l'esperienza di EICMA in tutta la città.

Cinque sono le aree che hanno risposto con grande entusiasmo alla chiamata dell'Esposizione Internazionale: il motoquartiere Isola, l'east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il "rebelot" dei Navigli e della Darsena. E al centro della mappa, anche quest'anno La Rinascente, luogo iconico e simbolo della città meneghina, che presenta il "Love to Ride". Anch'esso più ricco e spettacolare che mai.

Cinque giorni, ventiquattrore su ventiquattro,  per un palinsesto di oltre 180 eventi e appuntamenti in tutta Milano.

Durante la Settimana della Moto, c'è spazio per la cultura, che viaggia dalle leggende sulla Lambretta (la "signorina di Lambrate") al cabaret, dall'emozionante viaggio attraverso i manifesti pubblicitari d'epoca, all'arte contemporanea. Anche la moda e il lifestyle hanno la propria parte, con la presentazione di collezioni di abbigliamento, gioielli e accessori esclusivi per i bikers di ogni forma fino ad arrivare al mondo dei tattoo. Anche gli amanti del gourmet non avranno che l'imbarazzo della scelta, con le proposte "bikergastronomiche" di brasserie e ristoranti, spaziando tra tradizione e innovazione.

La colonna sonora della Settimana della Moto è composta da tanta musica, di tutti i generi: da quella "cattiva" dei ribelli senza redenzione a quella stilosissima dei Mod, da quella festaiola degli anni '50 alle incursioni nel punk, nel country e nell'indie. A cui si aggiungono gli oltre 150 eventi musicali organizzati da JazzMi, quest'anno partner culturale di Settimana della Moto. Milano dal 7 al 12 novembre diventa quindi un enorme palcoscenico, con: DJ set, live e performance che incontrano i gusti dell'ampio pubblico di EICMA.

La Settimana della Moto è quindi l'occasione, per i visitatori di EICMA e i city-user della metropoli, per vivere Milano in festa, in luoghi leggendari ma anche scoprendo nuovi scorci e inedite realtà cittadine.

La mappa del viaggio nel capoluogo meneghino, che è il palinsesto della Settimana della Moto si trova sull'apposita sezione del sito EICMA
http://www.eicma.it/it/eventi/settimana_della_moto

E per chi decide cosa fare all'ultimo minuto, ogni giorno della manifestazione entro le ore 15 viene pubblicato il programma degli eventi in giro per la città: sul sito internet di EICMA, sul profilo Facebook dell'Esposizione Internazionale e con l'aiuto di ViviMilano-Corriere della Sera, media partner dell'iniziativa.


Settimana della Moto è un'iniziativa realizzata da EICMA- Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo in collaborazione con ViviMilano- Corriere della Sera e JazzMI. Tra i protagonisti di Settimana della Moto 2017 vi sono: Tocqueville13, FH Store, Claudio Pittan Tattoo Studio, Santeria Social Club, Joy Bar, Mono, The Club, Testina Milano, Le Biciclette, Crudo Milano, Barberia Maroncelli, Birrificio di Lambrate, Morgante Cocktail and Soul, Bar Blanco, Gattopardo, Gimi Creation, Moscow Mule, Eyeland, Gimi Creation, Deus Café, Moscow Mule, Jazz Café, Officine Mermaid, Vista Darsena, Le Trottoir Darsena, Blues Bikers Pub, Elettrauto Cadore, Upcycle, Bodeguita del Medio, Calestani, BeerShow, Hop, Ducati Scrambler, Clubroom11, FiftyFive, Pub24, Nordest, Frida, KD House, East End Pub, Type, Loolapaloosa, Bertamé Trattoria, Baobar, Teatro7Lab, Benheart, Tonsor Club, Ciapa la Moto.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *