CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 10 ottobre 2017

Tour Operator. Volonline debutta a TTG Incontri


Mostra fotografica sull'Oceano Indiano,
i segreti della disintermediazione e live show acrobatico per la "prima volta" del Tour Operator a Rimini. 

Milano, 10 ottobre 2017 – Al termine di una stagione estiva brillante, contrassegnata da una crescita a doppia cifra e dal potenziamento della presenza nel mercato del centro/sud Italia,Volonline Tour Operator partecipa per la prima volta al TTG Incontri, con tutta la determinazione di un'Azienda che vuole "lasciare il segno".

2 gli appuntamenti "clou": giovedì 12/10 alle 10:00 il dibattito "Disintermediazione: Istruzioni per l'Uso", che vedrà tra i relatori Luigi Deli, AD Volonline Tour Operator e Stefano Romani, responsabile Team Valore (Pad. A5 – Travel Agent Arena), e le performance live di Mauricio Villarroel, un artista al limite della pazzia che, dopo essersi esibito nel programma TV Tú Sí Que Vales, lascerà tutti a bocca aperta interpretando il ruolo dell'agente di viaggi con le sue acrobazie nello stand del Tour Operator (show time: giovedì 12/10 ore 12:00; venerdì 13/10 ore 11:30 e ore 15:30. Pad. A4 – stand 22/27).

LO STAND NELL'AREA SPECIALIST

64 m2, una torre centrale alta 5 metri e 3 gigantografie retroilluminate a rappresentare le anime dell'Oceano Indiano: cultura, natura selvaggia e spiagge incantate. Punta a sorprendere e a non passare inosservato lo stand di Volonline Tour Operator, che partecipa al TTG Incontri nell'Area Specialist, riservata agli operatori che si distinguono sul mercato per l'elaborazione di proposte di viaggio realmente su misura, potendo approfittare di una quantità di prodotto e di una competenza superiori alla media su determinate aree geografiche.
"Abbiamo deciso di dedicare lo stand all'Oceano Indiano – spiega Luigi Deli, AD Volonline Tour Operator – perché oltre ad essere una delle nostre destinazioni di punta, si sta rivelando uno dei prodotti di maggior redditività per le agenzie di viaggi. All'interno dello stand ospiteremo anche una mostra fotografica permanente, per un vero e proprio viaggio virtuale alla scoperta dei paesaggi e delle atmosfere che contraddistinguono questa straordinaria parte del mondo".

Immancabile tra gli "highlights" dello stand la gigantografia dell'iniziale del marchio e l'ormai iconica parete nera, dominata dal manifesto del Tour Operator che invita al cambiamento come strumento necessario per affrontare l'evoluzione del mercato.

Lo stand è stato progettato dall'agenzia di comunicazione milanese m&cs che collabora già da diversi anni con il TO per tutte le attività di ufficio stampa e relazioni esterne. Oltre al layout dell'allestimento, m&cs ha ideato e coordinato tutti gli eventi e la comunicazione pubblicitaria connessa alla partecipazione del Tour Operator alla manifestazione.

DA TÚ Sĺ QUE VALES UN LIVE SHOW DA NON PERDERE

Quest'anno al TTG Incontri c'è spazio anche per la suspense e per il divertimento: nel corso delle giornate di giovedì e venerdì, lo stand di Volonline Tour Operator ospiterà infatti le straordinarie acrobazie di Mauricio Villarroel, un artista al limite della follia, reclutato tra i protagonisti del programma televisivo Tú Sí Que Vales. Con le sue mille evoluzioni sul palo cinese, e senza alcuna protezione, Mauricio interpreterà il ruolo dell'agente di viaggi, alle prese con hotel, compagnie aeree e corrispondenti.  

Una metafora in chiave ironica e divertente degli equilibrismi richiesti ai professionisti della distribuzione per destreggiarsi tra le richieste di clienti sempre più esigenti e le risposte di fornitori sempre più intransigenti. "Vogliamo stupire e divertire – sottolinea Luigi Deli, AD Volonline Tour Operator – ma anche far riflettere su quanto sia difficile e rischioso ricorrere alla disintermediazione per gli agenti di viaggi; oggi c'è ancora spazio per i tour operator, purché siano disposti, come ha fatto Volonline, a modificare il proprio paradigma di riferimento, concentrandosi sulle effettive richieste dell'agente di viaggi e sulla competitività del prodotto".

Destinata a lasciare tutti con il fiato sospeso, la performance di Mauricio Villarroel è già stata elogiata dalla critica e, nel corso dell'esibizione in TV, ha ricevuto un plebiscito di consensi sia da parte del pubblico in studio che da parte dei giudici Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

DISINTERMEDIAZIONE: ISTRUZIONI PER L'USO

Volonline Tour Operator inaugura il programma dei convegni di questa edizione del TTG Incontri con il dibattito: "Disintermediazione, Istruzioni per l'Uso" che si svolgerà giovedì 12/10 alle 10:00 presso la Travel Agent Arena del Pad. A5. 
Luigi Deli, AD Volonline Tour Operator e Stefano Romani, responsabile Team Valore affronteranno il tema, scottante, dell'organizzazione diretta dei viaggi da parte della distribuzione: intermediazione o disintermediazione? Qual è la strategia migliore per affrontare il mercato con successo, limitando i rischi? Un dibattito aperto agli agenti di viaggi e agli altri rappresentanti della filiera per entrare da subito nel vivo delle dinamiche più attuali del settore.

 
TTG INCONTRI
RIMINI 12/14 OTTOBRE
PAD. A4 – STAND 22/27 – AREA SPECIALIST

Volonline è un Tour Operator outgoing b2b con sede a Milano, nato nel 2010 dall'iniziativa imprenditoriale di Luigi Deli, già proprietario di diverse agenzie di viaggi sulla piazza milanese. Oggi il TO si colloca tra le realtà più innovative e di maggiore successo nel settore, grazie ad una strategia operativa vincente che si basa sull'acquisto multicanale, reso più profittevole dall'utilizzo di piattaforme evolute e dalla definizione di partnership esclusive con i fornitori. Il TO è specializzato nella costruzione di soluzioni di viaggio personalizzate rivolte ad una clientela esigente e alto spendente, attraverso la professionalità di programmatori di lunga esperienza. Tra le destinazioni di punta: Maldive e Mauritius, Indonesia, Thailandia, Oman, USA, Caraibi, Sud Africa e Mediterraneo. Al tailor made si affianca la business unit "Volonclick" dedicata al dynamic packaging e all'offerta di pacchetti in allotment nei periodi di alta stagione, disponibili attraverso un self booking tool per agenzie di nuova generazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *