CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

Salone del Franchising: arrivano i tedeschi



Ulla Popken arriva al Salone del Franchising di Milano.

Il brand tedesco Ulla Popken sbarca in Italia pervestire di nuovo le taglie comode.

Pronto a conquistare un mercato in crescita e con pochi competitor.

L'Italia è il nuovo obiettivo strategico del colosso tedesco PopkenFashion Group, che progetta di aprire da nord a sud del paesnumerosi punti vendita del suo brand ULLA POPKEN; per la prima volta partecipa in Italia al 32° Salone del Franchising (Milano, 12-14 ottobreFieramilanocity – Padiglione 4 Stand A13/B14) spinto dalle nuove opportunità offerte dal mercato.

Ci sono infatti le premesse per una forte espansione: i dati di ripresa economica e soprattutto la crescita stabile della domanda in una nicchia di mercato tutta da organizzare.

Un'utenza increscita
I numeri dei potenziali clienti sul territorio italiano sono altissimi.

Il rapporto Osservasalute 2016 (basato sui dati dell'Indagine Multiscopo dell'Istat "Aspetti della vita quotidiana") mostra che in Italia più di un terzo della popolazione adulta (35,3%) è in sovrappesomentre una persona su dieci è obesa (9,8%).

Complessivamente il 45,1% dei soggetti di età superiore ai 18 anni è in eccesso ponderale.

Numeri che vanno accostati anche a un'altra tendenza: l'affermarsi di un canone estetico che riscopre lforme morbide, che vestono oltre la taglia 48 e che spesso trovano ben poco nei canali di distribuzione moda più diffusi.

Anche la comunicazione online sembra sostenere questa tendenzanumerosi infatti sono i siti specializzati e i blog seguiti da migliaia di followers che parlano al mondo curvy, di moda salute e bellezza.

La collezione
A caratterizzare il brand è da sempre la gamma amplissima dell'offerta che spazia dall'intimo ai capi moda, dalle calzature al mondo dello sport, rivolgendosi a donne e ragazze dallo stile fresco e femminile. Una proposta ricchissima, con 5mila articoli presentati nelle collezioni di stagione.

Il progetto in fiera - Lacrescita in Italia
Con un punto vendita già attivo a Cassinouno di prossima apertura nel Coin di Potenza e più di dieci rivenditori attivi il progetto espansivo è ben avviato. Ma l'obiettivo è quello di aprire circa trenta punti vendita entro il 2018. 

La formula dell'affiliazione in franchising, già sperimentata in molti paesiresta la strategia vincente del brand. 
L'azienda ha una politica di forte supporto: nessun fee di ingresso nessun canone periodico. 

È poi fornita assistenza agli affiliati nella progettazione, nel pre e post vendita e viene offerto un supporto marketing per ilancio e per tutto il merchandising. 
Tra gli altrivantaggicorsi di formazione gratuita per il personale, assenza di royalty e margini di guadagno elevati.

Il gruppo
Il Gruppo Popken Fashion incorpora le società Ulla PopkenGmbH, GINA LAURA GmbH & Co.KG e StudiUntold GmbH
Questtre aziende hanno i propri marchiUlla PopkenGINA LAURA, JP1880 e STUDIO UNTOLD. 

La storia familiare, la grande esperienza e una forte vocazione internazionalsono le basi del successo dei brand. 

Come compagnia multicanale Ulla PopkenFashion Group distribuisce oggi ituttil mondo; in oltre 30 Paesi con 650 negozi, oltre che attraverso ordini postali e internet e anche con partner B2B selezionati
Il Gruppo conta oltre 4.000 dipendenti.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *