CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 7 ottobre 2017

Anuga 2017, Caffè Corsini vola in Germania con le sue novità. Colonia, dal 7 all'11 ottobre

Dal 7 all'11 ottobre a Colonia, padiglione 7.1, stand C030

Anuga 2017, Caffè Corsini vola in Germania con le sue novità

Nell'offerta, dal caffè in grani, al macinato, alle cialde, alle capsule compatibili Nespresso® e DolceGusto®, anche nei nuovi gusti e nel nuovissimo e accattivante box da 10. 

Inoltre sarà possibile scoprire il box in metallo che si è aggiudicato il Premio Prodotto dell'Anno 2017.


Caffè Corsini, storica torrefazione aretina e azienda leader nel settore del food & beverage, esportatrice dei suoi prodotti in oltre 65 paesi nel mondo, sarà con le sue novità dal 7 all'11 ottobre alla fiera internazionale Anuga 2017, dedicata all'agroalimentare a 360°, dalla produzione alla commercializzazione. 

Lo stand, ispirato all'Africa, è situato al padiglione 7.1, stand C030; sovrastato da una torretta di avvistamento, riprende lo scenario di un Safari, in linea con il progetto internazionale di sensibilizzazione I Love Lions, in difesa del leone, che sta rapidamente scomparendo (gli esemplari rimasti in Africa sono inferiori a 30.000), in cui l'azienda è impegnata da un anno. 

Per tutta la durata del festival, si potranno degustare le miscele e i monorigine dei brand Caffè Corsini, Compagnia dell'Arabica e Ditta Artigianale (la linea di caffè specialty tostati freschi), sia in modalità espresso che brew bar, in infuso, secondo le ultime tendenze internazionali, grazie alla collaborazione con l'azienda giapponese Hario, di cui Corsini è distribuitore. 

Nell'offerta, dal caffè in grani, al macinato, alle cialde, alle capsule compatibili Nespresso® e DolceGusto®, anche nei nuovi gusti e nell'accattivante confezione da 10

Inoltre sarà possibile scoprire il box in metallo che si è aggiudicato il Premio Prodotto dell'Anno 2017, composto da tre monorigini (Kenya, India - Caffè Monsooned Malabar, Brasile - Caffè Santos), che consente una degustazione di tre dei prodotti di punta dell'azienda.

Tra le novità, anche la confezione composta da 30 capsule compatibili Nespresso® di tre arabica monorigine pregiati (El Salvador Shg,  Costa Rica Tarrazu, India Monsooned Malabar), un prodotto innovativo per il packaging accattivante, di sicuro impatto visivo, con trasparenze che mettono in evidenza capsule dalle tinte vivaci. 

Il pratico astuccio risulta a un tempo anche elegante e prezioso, adatto a un regalo di prestigio. 

Per contrastare la possibilità che il leone scompaia nell'arco di 10-15 anni, Caffè Corsini ha prodotto The Last Call, cortometraggio d'autore diretto da Brando Quilici, sceneggiato dallo scrittore Marco Vichi, con la voce narrante di Giorgio Panariello, ideato da Michele Pecchioli, comunicatore, fotografo e fotoreporter. 

Il corto, presentato alla Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con National Geographic e Aria Adv, è visibile sul sito www.ilovelions.org

Ad esso e alla vendita del caffè Kenya è collegata una raccolta fondi destinata a WildlifeDirect (www.wildlifedirect.org), organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica. 

Sono vari i progetti della ong per la salvaguardia dei leoni. Tra questi: la promozione dell'invenzione di Richard Turere, un ragazzo keniota, che ha sviluppato un sistema per difendere i recinti degli animali domestici dagli attacchi dei leoni attraverso luci intermittenti; l'educazione del pubblico del Nairobi Park attraverso il monitoraggio e la cura dei leoni presenti nel parco; la creazione di  una anagrafe nazionale dei leoni del Kenia in modo da poter creare un database accessibile al pubblico, e un programma televisivo nazionale, NTV Wild, che racconta la vita dei leoni per sensibilizzare e superare il conflitto uomo-animale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *