CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2016

MUCCHE, PECORE E CAPRE AL TRUCCO, IL 3/2 ARRIVA MISS FATTORIA

Mercoledì 3 febbraio 2016

alle ore 9.30 - FIERAGRICOLA – Verona

 

 

MUCCHE, PECORE E CAPRE

AL TRUCCO, SI ELEGGE MISS FATTORIA

Apre Fieragricola con le piu' diverse razze del pianeta

 

Mucche, cavalli, pecore e capre sfilano in passerella per la prima elezione di "Miss Fattoria" dopo un articolato maquillage con rasoi, spazzole, phon e lacca e "manicure" che non ha nulla da invidiare ai tradizionali concorsi di bellezza. Dopo una attenta selezione sul territorio le finaliste delle diverse categorie si sfideranno dalle ore 9,30 di mercoledì 3 febbraio 2016 all'inaugurazione della Fieragricola di Verona nel Padiglione 9, dove ci saranno 600 animali delle piu' diverse razze ancora presenti in Italia e nel pianeta, sotto gli occhi di giudici severi che valuteranno, dalle forme al portamento fino alla pettinatura e alla brillantezza dei colori.

 

Sarà dunque possibile conoscere dietro le quinte tutti i trucchi di questa cura appassionata ripresa da Fiere e Mostre delle campagne italiane, grazie alla passione di autentici professionisti. L'iniziativa promossa dalla Coldiretti in collaborazione con l'Associazione italiana allevatori (AIA) offre anche l'occasione unica di conoscere le piu' rare e curiose razze a rischio di estinzione di mucche, maiali, cavalli, asini, capre, pecore, conigli, oche e polli, nell'ambito della piu' grande e varia "stalla" mai aperta al pubblico in città.

 

Una opportunità che sarà colta da centinaia di giovani studenti presenti insieme al presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo che nell'occasione presenta il dossier su "l'Italia in fattoria" sul rischio di scomparsa di un patrimonio unico del Paese.

 

"Piu' lavoro in agricoltura con i giovani innovatori" è il tema dell'incontro di giovedì 4 febbraio dalle 9,30 alla Fieragricola al centro Congressi Arena,  sala Rossini, tra il Padiglione 6 e 7 con la presentazione dell'accordo Coldiretti, Ministero del lavoro e Google su "Crescere in digitale" con l'arrivo dell'Agriweb Advisor in tutte le province italiane con Giorgia Albetino - Director public policy - Google Italy, Roberto Moncalvo - Presidente Coldiretti, Maria Letizia Gardoni - Delegata Nazionale Coldiretti Giovani Impresa che presenterà la prima analisi sul "Lavoro giovanile in agricoltura nel 2015".

 

Nel pomeriggio di giovedì 4 febbraio alle ore 15.30 nell'area Coldiretti al padiglione 12, insieme a Cattolica Assicurazioni, Fata e H-Farm, spazio all'attualità con un incontro su "Mutamenti climatici e gestione del rischio in agricoltura" in un inverno segnato da caldo record e allarme siccità, per approfondire con il contributo dei massimi esperti gli impatti sul sistema agroalimentare e gli strumenti disponibili per la gestione del rischio.

 

La Coldiretti è presente alla Fieragricola di Verona dal 3 al 6 febbraio nel padiglione 12 con esperienze imprenditoriali innovative e con uno spazio dedicato ad approfondimento tecnici con Consorzi Agrari d'Italia - CAI che presentano tra l'altro i mangimi No Ogm, l'utilizzo dei droni in agricoltura, e la chimica verde con Novamont e le innovazioni dalle bioplastiche ai biolubrificanti fino ai nuovi bioerbicidi mentre Creditagri Italia, la "finanziaria degli agricoltori italiani", mette in contatto impresa e credito con incontri be to be tra visitatore e professionisti anche per cogliere le opportunità dei piani di sviluppo rurale approvati dalle Regioni che stanziano quasi 21 miliardi di Euro fino al 2020.

 

Sarà attiva la banca dati "JOB IN COUNTRY", punto di incontro tra domanda ed offerta di lavoro, attraverso un portale in cui sia chi cerca lavoro che l'azienda che ha necessità di personale possono interfacciarsi per entrare in contatto, selezionandosi sulla base di analogie e peculiarità di ciascuno. 

 

Nell'occasione sarà presentata anche l'applicazione "FARMERS FOR YOU", promossa da Campagna Amica che propone dei percorsi grazie ai quali gli utenti potranno individuare dove alloggiare, dove mangiare e dove acquistare prodotti agroalimentari Made in Italy, presso le aziende e gli agriturismi della rete di Campagna Amica.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *