CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 24 gennaio 2016

Arte Fiera 2016 | 'Mimmo Paladino. Flores seraphici 1993' | L'ARIETE artecontemporanea



L' A R I E T E a r t e c o n t e m p o r a n e a


M I M M O  P A L A D I N O

F L O R E S  S E R A P H I C I  1993

L' A R I E T E artecontemporanea|Via D'Azeglio 42

Bologna | INFO 348 9870574 | dal 16 01 al 16 03 2016

orario lun gio ven sab 15.30 19.30 mar mer 15.30 17.30

Art City White Night  sabato 30 01 2016  ore 16 24

 


L'ARIETE artecontemporanea apre il 2016 con una mostra nell'ambito del circuito Art City 2016 e la partecipazione ad Arte Fiera 2016

Con la mostra 'Mimmo Paladino. Flores seraphici 1993' la Galleria presenta, dopo 'Atlantico 1987', 'Rabanus Maurus 2004' e 'Pinocchio 2005', un altro significativo momento dell'opera grafica di Mimmo Paladino che dagli anni ottanta ad oggi ha creato libri d'artista e opere grafiche di straordinaria qualità e valore poetico. In mostra i 'Flores seraphici' realizzati nel 1993, suite di quindici incisioni calcografiche in tiratura limitata a 25 esemplari, ognuna con interventi ad acquerello di mano dell'artista. Completano la suite un frontespizio in acquaforte e una poesia di Giuseppe Conte, edizioni Waddington Londra. Un'antica opera 'Flores seraphici' fu edita a Colonia nel 1640 e nel 1642, raccoglieva incisioni realizzate dai maestri fiamminghi Johann Heinrich e Johann Eckhard Loffler ispirate alle leggendarie biografie di frati cappuccini dell'epoca dotati di poteri straordinari.

Mimmo PALADINO dalla fine degli anni settanta dedica a pittura e scultura una complessa ricerca che esplora tecniche e materiali. Esponente di spicco della Transavanguardia italiana, sue opere figurano in numerosi musei internazionali. La dedizione all'opera grafica caratterizza da sempre il suo lavoro con esiti di grande qualità, impegno personale nella realizzazione, inventiva e creatività straordinarie. L'alto valore artistico della produzione grafica di Paladino, alla quale sono stati dedicati studi e regesti completi in Italia e all'estero, la rendono ricercata ed apprezzata da critica e collezionismo internazionali.

 

 

L' A R I E T E artecontemporanea | Pad 25 stand B 46
 
opere di Frani Samori' Paladino Galliani Mondino Lemeh42 Lanzi Spazzoli Bottarelli Cremonini
in permanenza Joffe Baechler Brown Cucchi Chia Knap Salvo Moon Frau Montesano Yamamoto
 
&
 
PRIVATE GALLERIES IN THE CITY associazione gallerie d'arte ascom bologna per arte fiera 40|Pad 26
 
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
 

LUCA LANZI 'Eikon' |Collezioni Comunali d'Arte| 14 01 03 04 2016

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *