CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

A Heimtextil 2016 Epson mostra le più recenti novità per la stampa tessile da arredamento

Con la linea SureColor, Epson offre la massima flessibilità e permette ai professionisti del tessile di raggiungere la massima qualità
nella personalizzazione di tessuti e oggetti.

Cinisello Balsamo, 13 gennaio 2016 - A Heimtextil 2016 (12-15 gennaio 2016, Messe Frankfurt, Stand E15, Pad. 4.0) Epson partecipa con la nuova linea di stampanti a sublimazione SureColor, progettate per la produzione di tessuti e oggetti per la casa e per l'interior decoration. Immediate nell'utilizzo e convenienti, queste soluzioni offrono un'elevata versatilità per chi ha bisogno di stampare prodotti su misura per il design di interni.
Grazie alla tecnologia Epson PrecisionCore e alle testine TFP, i modelli SureColor SC-F6200 e SC-F9200 permettono di ottenere risultati precisi e uniformi.

SureColor SC-F6200 a 44 pollici oltre a produrre un'ampia gamma di tessuti per l'arredo in alta qualità, è ideale per la stampa a sublimazione su superfici rigide e curve : lo dimostrano i coordinati (vasi, piatti, tazze, sottobicchieri e posate) progettati da Blooming Bryony espressamente per Heimtextil e realizzati da Sublitec, la società italiana che vanta una grande esperienza nella stampa sublimatica in 3D. Questi oggetti sono la dimostrazione di come come arredatori, designer di interni, progettisti di oggetti per la casa, produttori e rivenditori possano facilmente diversificare le proprie gamme di prodotti in modo semplice e con livelli relativamente bassi di investimento.
La SureColor SC-F6200 è stata utilizzata anche per sublimare su pannelli ChromaLuxe e ottenere bellissimi piani tavolo antigraffio, sottobicchieri e pannelli metallici, che completano la gamma di tessuti e complementi d'arredo in mostra per presentare un interno coordinato: il tutto reso possibile grazie alla tecnologia a getto d'inchiostro Epson.

SureColor SC-F9200 a 64 pollici è la soluzione ideale per coloro che desiderano produrre tessuti per la casa, con dettagli nitidi e colori luminosi. Grazie all'inchiostro HDK Black ad alta intensità, questa stampante riproduce neri profondi e sfumature intense e, disponendo di due impianti di alimentazione ad alta capacità, garantisce stampe ininterrotte più a lungo, diminuendo il tempo dedicato al reintegro degli inchiostri terminati.

Lavorando in collaborazione con un giovane designer, l'intero stand Epson sarà allestito con un disegno personalizzato su più supporti, proprio per mostrare il notevole potenziale e le opportunità che la tecnologia Epson offre a progettisti e produttori di tessili per la casa. Verranno anche mostrate tende in lino e biancheria da letto su cotone, prodotte con le nuove Monna Lisa Vinci e Monna Lisa Evo, le stampanti tessili digitali realizzate in Italia da F.lli Robustelli e basati sulla tecnologia Epson. Per la stampa dei tessuti sono stati impiegati gli inchiostri a pigmenti Genesta di FOR.TEX, che conferiscono ai disegni su tessuto elevata resistenza alla luce e ottima solidità a umido e sfregamento. Anche resa cromatica, intensità e sfumature di colore sono di alta qualità. Per tutti questi motivi i pigmenti sono ottimi per la produzione di tessuti destinati all'Home Textile, dove resistenza e solidità dei colori sono una caratteristica irrinunciabile. Raggiunta anche grazie ad un'ampia gamma di prodotti per il pre e post trattamento dei tessuti.

Durante la manifestazione, inoltre, Epson in collaborazione con DMI - l'Istituto Tedesco della Moda - mostra a designer e produttori del settore come creare in digitale tessuti colorati, mettendo a disposizione la stampante Epson Stylus Pro 4900. Durante le prove i professionisti saranno assistiti in tutta la fase di produzione, dalla moodboard (tavola di stile) al prodotto finale, in cui verranno usati i colori della stagione Primavera-Estate 2017.

Allo stand Epson, i visitatori vedranno in azione anche SureColor SC-F2000 nella stampa diretta su tessuto per la creazione di grembiuli, cuscini e altri prodotti tessili.

Richard Barrow, Senior Product Manager di Epson Europe afferma: "Epson possiede un'ampia offerta di stampanti inkjet affidabili e flessibili che rispondono alle esigenze del settore tessile. Queste soluzioni rappresentano un'opportunità per creare e personalizzare una vasta gamma di tessuti per la casa in modo semplice e conveniente. A Heimtextil, vogliamo mostrare che, con la tecnologia Epson, tutti possono ottenere risultati di qualità superiore sia su tessuti sia su superfici rigide."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *