CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

L'ALTRA PUGLIA su diserzione Renzi alla Fiera del Levante




Renzi ha preferito disertare l'inaugurazione della Fiera del Levante per volare in America e onorare il derby pugliese di tennis. Una scelta coerente con lo stile del personaggio: certo, assistere ad una partita storica che, comunque si fosse conclusa, avrebbe riverberato su di lui l'aura di una vittoria, sarà stato senz'altro più comodo e divertente che misurarsi con i problemi di un territorio attaccato dai provvedimenti del suo governo. La sua diserzione è stata un gesto rozzo di offesa alle istituzioni e ai cittadini pugliesi e meridionali. Ma i problemi non si possono "disertare": al presidente del consiglio arriverà la voce dei disoccupati, dei precari della scuola lasciati a terra o esodati, delle comunità locali avvelenate da fumi e discariche e minacciati da trivelle e petrolio. Qualche giorno fa, in un incontro con il Presidente Emiliano, L'Altra Puglia ha posto alcune priorità immediate: il ricorso contro la "Buona Scuola" per palese incostituzionalità, il referendum contro lo Sblocca Italia per impedire le trivellazioni, una legge elettorale democratica. Apprendiamo con soddisfazione che la prima nostra istanza ha avuto seguito. Ci aspettiamo che la Regione Puglia dimostri anche per le altre numerose vertenze ambientali e sociali, tragicamente aperte in tutte le province, di cercare la convergenza con le istanze delle comunità pugliesi e dei soggetti che lottano al loro fianco, piuttosto che attenersi ai diktat del governo e ai capricci del suo capo. L'Altra Puglia continuerà a battersi contro l'attacco ai diritti del lavoro, per la difesa della scuola pubblica e della salute, per la salvaguardia del nostro mare e delle nostre terre.

14 settembre 2015


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *