CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

FLORMART 2015, LA TRIESTINA HARPO PRESENTE CON TETTI VERDI E ALTRE NOVITA’


Flormart, mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 settembre
Fiera di Padova, Via Niccolò Tommaseo, 59
Stand 8 A 011

Milano, 2 settembreHarpo, storica azienda triestina leader nel green building, partecipa con la sua divisione verdepensile al Flormart di Padova, il Salone internazionale del florovivaismo giunto alla 65esima edizione, in programma da mercoledì 9 a venerdì 11 settembre alla Fiera di Padova. Harpo, presenza storica al Flormart, avrà a disposizione uno stand al Padiglione 8 (A 011) dove, oltre alle innovative soluzioni per il verde verticale, presenterà OrtoxMille, ultimissimo prodotto messo a punto dai tecnici dell'azienda. 

Si tratta di un particolare terriccio 100% naturale, prevalentemente a base di lapilli e minerali di esclusiva provenienza italiana, in grado di rimettere a nuovo anche i terreni più asfittici e sterili restituendo loro la giusta porosità e ricchezza in termini di nutrienti essenziali. Largo spazio anche alle coperture verticali con la presentazione del substrato ultra drenante e leggero targato Harpo, protagonista di progetti urbani in Italia e all'estero.

"La particolarità di OrtoXmille che presentiamo in anteprima al Flormart - spiega il Direttore della divisione verdepensile Maurizio Crasso – è quella di integrare due classiche azioni di "ammendatura" del terreno, ovvero l'aggiunta di sostanza organica e sabbia, potenziando l'azione riparatrice di entrambe con l'aggiunta di speciali sabbie di lapillo e altri minerali vulcanici. Il Flormart è una vetrina che da sempre consideriamo molto importante per la nostra azienda, che negli anni ha saputo cogliere la tendenza a rinverdire le città con tetti e orti verticali, al punto da vantare oggi una divisione verdepensile strutturata e leader in Italia".

Harpo sarà presente anche in diversi momenti di approfondimento all'interno della Fiera. In particolare, all'Expo EcoTechGreen 2015, uno dei più importanti convegni sul verde tecnologico organizzato da Paysage, interverranno l'architetto Maria Elena La Rosa (Direttore ufficio tecnico Harpo) giovedì 10 settembre alle 14.45 per parlare di verde pensile sui padiglioni di Expo 2015 e Maurizio Crasso venerdì 11 settembre alle 15.30 sull'avanguardia dei green roof. Sempre Harpo sarà presente al convegno Focus Verde Urbano 2015, organizzato dalla casa editrice Il verde editoriale, dedicato al verde produttivo, in programma venerdì 11 settembre con Sergio Andri che interverrà alle 11.10 per illustrare le caratteristiche di OrtoxMille.

Harpo nasce nel 1897, quando la famiglia di imprenditori triestini Stock inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 la società avvia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni Sandtex, completando così la gamma di prodotti per l'edilizia.Oggi, tramite le sue divisioni, Harpo offre prodotti e soluzioni progettuali a tutti i problemi che riguardano la decorazione e protezione murale, il restauro e il risanamento strutturale, l'impermeabilizzazione, l'ingegneria civile e ambientale, le coperture a giardino pensile e tante altre soluzioni innovative. Un'equipe di architetti, ingegneri e geologi sono a disposizione per l'assistenza tecnica in ogni fase del progetto, per permettere ai clienti di essere in grado di fare il miglior uso dei materiali impiegati. Harpo spa, Via Torino 34, Trieste. Telefono: +39 040 318 6611 Fax: +39 040 318 6666

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *