Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
giovedì 3 settembre 2015
Istituto Modartech e la Valdera a Expo Milano
Nella cornice unica dei Chiostri dell’Umanitaria, a pochi passi dal Duomo nel centro storico di Milano, Enti pubblici e privati, Associazioni di categoria, Imprese singole ed associate, Università e Poli scientifici della Valdera offriranno a tutti i visitatori nazionali ed internazionali di Toscana Fuori Expo 2015, la straordinaria opportunità di immergersi nel “Buon vivere” toscano.
Istituto Modartech presenterà uno spazio espositivo caratterizzato dalla collezione “Fashion Forward – Waiting for Robotics Atelier”, realizzata dagli studenti ispirandosi all’infrastruttura dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna che consolida la vocazione di Pontedera come città dell’innovazione, del design e della cultura. E come filo conduttore il tema della robotica ha animato il progetto creativo realizzato dagli studenti del corso Design e Progettazione della Moda dell’Istituto Modartech.
Istituto Modartech animerà in particolare la serata di giovedì 10 Settembre a partire dalle ore 18.00. Valdera Fashion: tradizione, innovazione e creatività. Un percorso nel design e nella tecnologia presente in Valdera per il settore della moda. Dalla scuola di alta formazione alla comunicazione, dalla ricerca e l’analisi dei materiali alla produzione di qualità. Un aperitivo con esponenti e personaggi del mondo della moda: occasione di networking con i protagonisti del Fashion Made in Italy; una degustazione dei migliori vini delle Colline Pisane e le note dell’ultimo album della band toscana Vick Frida.
La settimana in cui si svolgono le iniziative della Valdera a Expo, vedrà inoltre la presenza dell’Istituto Modartech anche a Linea Pelle, la mostra internazionale di pelli, accessori, tessuti, modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento che si svolge a FierMilano – Rho dal 9 all’11 Settembre, vetrina di eccellenza per presentare i lavori degli studenti dei corsi nell’area calzatura ed accessori.
Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola, 201
Pontedera (PI)
Tel. 058758458
info@modartech.com
www.modartech.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento