CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

Valore aggiunto per la community italiana del marketing. Global Marketing Expo Summit: forma, informa, aggiorna



26 e 27 febbraio 2014 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR): due giornate di appuntamenti one-to-one pre-organizzati e mirati, incontri informali, conferenze e workshop nel settore della comunicazione tradizionale e digitale, del marketing e del digital world

Global Marketing Expo Summit si può definire come "l'incontro nazionale tra le parti interamente dedicato al mondo della Comunicazione, del Marketing e del Digital". Consente di stabilire nuove importanti relazioni di business e new business.
Per quanto riguarda gli espositori, si rivolge a un massimo di 60 qualificate società/agenzie specializzate nell’offerta di servizi e soluzioni dedicate al mondo del marketing e della comunicazione tradizionale e digitale. Queste potranno incontrare le aziende interessate attraverso appuntamenti one-to-one pre-organizzati e mirati, incontri informali, conferenze e workshop. Anche le aziende ospiti (Direttori e Manager del Marketing d'azienda, della Comunicazione e del mondo Digitale aziendale) hanno un planning "su misura" ricco di incontri one2one, conferenze e workshop. 

I workshop e le tavole rotonde della 15esima edizione del Global Marketing Expo Summit
Mercoledì 26 febbraio
09.00 – 10.00 Conferenza di apertura a cura della rivista Largo Consumo sullo scenario dei macrotrend della comunicazione (investimenti, mezzi, canali, consumi, on e off line...) e a seguire talk-show.
10.30 – 11.00 “SEO: Progettare una strategia di «Search Experience Optimization» basata sull'utente”. Relatore: Marco D'Amico, Internet Marketing Manager presso Boraso.com, società di Internet Marketing.
10.30 – 11.00 “Tutti hanno bisogno di coccole... E vogliono sognare a occhi aperti”. Relatore: Maurizio Audone, Marketing e Consulting, Fondatore Adverteaser.
12.30 – 13.00 “Branding business-to-business: l'identità di impresa come leva commerciale”. Relatore: Gaetano Grizzanti, Ceo Univisual.
12.30 – 13.00 “SMS Revolution: comunicare oltre 160 caratteri nell’era del Mobile Marketing”. Relatori: Antonio Perfido, Digital & Mobile Marketing Manager del progetto The Digital Box e Francesco Mastrodonato, Socio Fondatore Strinet, Amministratore Unico, Marketing & Sales Manager.
14.00 – 14.30 “Nuovi mercati e opportunità di business. Come generare contatti attraverso le attività di web marketing”. Relatore: Luca Targa, Ceo e Direttore Creativo Inside BTB.
14.00 – 14.30 “Social Media e Digital Trends 2014”. Relatore: Andrea Albanese, Social Network & Web Marketing Process Advisor.
15.30 – 16.00 “Engaging Email Marketing. Tecniche e Suggerimenti per mantenere attiva la propria lista contatti e competere nell’inbox”. Relatore: Elisa De Portu, Marketing Manager presso Diennea MagNews.
15.30 – 16.00 “I social media hanno finalmente dato a tutti la possibilità di avere 15 minuti di fama”. Relatori: Paolo Dagrada, Ceo Sdwwg, Alieno, esteta, imperturbabile, bilancia e Luca Pacchiarini, strategic planner Sdwwg, egocentrico, narcisista, gemelli ascendente bilancia.
16.30 – 17.00 “Chi non c’è non ci sarà. I nuovi archetipi della riEvoluzione digitale”. Relatore: Max Galli, CEO vanGogh  e Esperto di comunicazione digitale, designer e artista, co-fondatore di vanGoGh.
16.30 – 17.00 “Sales Tools: nuovi strumenti di gestione dei rapporti con il trade”. Relatore: Francesco Stolfo, Sales Director e Partner di ToolsGroup.
17.30 - 18.00 Conferenza a cura di Unicom: “Be Creative. L'importanza della creatività per comunicare il business”.
Giovedì 27 febbraio
09.00 – 09.30 “EXPO 2015: opportunità di Business”. Relatore: Fabrizio Bellavista,  Research and New Media Specialist ‘Emotional Marketing’.
09.00 – 09.30 “Come gestire la privacy nella comunicazione on line e nella gestione dei social network”. Relatore: Chiara Rossana Agostini,  Avvocato esperto in Diritto Industriale.
10.30 – 11.00 “Il maglione, la torta e il successo. Il Metodo TswWea: prima capire e solo dopo investire”. Relatore: Laura Viola, Direttore Area Strategica dell'agenzia A&Dwea, partner del network TswWea.
10.30 – 11.00 “Come ottenere il massimo ritorno da Facebook e Google”. Relatore: Claudio Gagliardini, Web Marketing Specialist in Boraso.com a Milano.
11.30 – 12.00 “Avere successo nel web. Come? Costruire una storia di successo è questione di tecnica, intuito ma soprattutto relazioni”. Relatore: Davide Cini, fondatore e general manager dell’agenzia Linkness.
11.30 – 12.00 “Come calcolare la Rendita dell'e-Shop. Workshop fortemente pratico, orientato al ‘Management HowTo’. L’approccio definitivo alla vendita online”. Relatori: Rinaldo Zambello, Direttore commerciale NUR – internet marketing e Sebastiano Furio, Direttore commerciale COPIAINCOLLA pubblicità.
12.30 – 13.00 “Come monitorare e migliorare la reputazione online”. Relatore: Andrea Boscaro, Esperto di e-business e e-commerce. Ha lanciato in Italia Pangora e il motore di comparazione BuyCentral. Ha pubblicato per “Franco Angeli” il libro “Tecniche di Web Marketing”.
12.30 – 13.00 “Business-to-consumer: come dove essere la marca del terzo millennio”. Relatore: Gaetano Grizzanti, CEO di Univisual.
14.00 – 14.30 “Digital Payments and Mobile Customer Experience coniugati con la comunicazione, il business e i grandi eventi”. Relatore: Mauro Mezzenzana, ricercatore Lab#ID (LIUC – Università Cattaneo) e Project Manager per progetti di attivazione di smart cities e communities abilitate da tecnologie mobile, digital payment e mobile engagement e a supporto di iniziative di marketing territoriale.
14.00 – 14.30 “SEO: progettare una strategia di «Search Experience Optimization» basata sull'utente”. Relatore: Marco D'Amico, Internet Marketing Manager presso Boraso.com, società di Internet Marketing.
15.30 – 16.00 “Acquisire nuovi clienti e Lead con il Branded Content. Nel web 2.0 sempre più la pubblicità tradizionale realizzata con i banner viene considerata invasiva ed inutile dall’utente rappresentando uno spreco inutile di denaro”. Relatore: Michele Ficara Manganelli, Direttore Editoriale #Assodigitale.it.
15.30 – 16.00 “Chi non c’è non ci sarà. I nuovi archetipi della riEvoluzione digitale”. Relatore: Max Galli, CEO vanGogh e Esperto di comunicazione digitale, designer e artista, co-fondatore di vanGoGh.
17.00 – 17.30 “GMarketing Lab. Fitness digitale e prove pratiche: usare smartphone, smartwatch e tablet per geolocalizzazione, realtà aumentata, NFC”. Con Fabrizio Bellavista, Research and New Media Specialist ‘Emotional Marketing’ e Michele Ficara Manganelli, Direttore Editoriale #Assodigitale.it.

Save the date
26 e 27 febbraio 2014
Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *