Prosegue con successo la storica collaborazione fra Sinergie Moderne Network e KlimaHouse, fiera simbolo a livello nazionale della sostenibilità in edilizia, che dal 28 al 30 marzo 2014 arriva per la prima volta a Firenze, presso la Stazione Leopolda. Oltre 100 aziende leader del settore e importanti convegni vi aspettano per tre giorni di alto livello tecnico e scientifico. Ci saranno inoltre le principali Associazioni di categoria della Toscana, le visite guidate a CaseClima e la stampa specializzata nazionale che conta. Il futuro dell'edilizia sostenibile verrà affrontato da diversi punti di vista, seguendo sempre la strada dell'innovazione e dell'eccellenza. Il programma di formazione di Klimahouse Toscana è online: saranno ben 23 (in media 7 al giorno) gli appuntamenti fra cui potrete scegliere! Fra gli altri segnaliamo i due appuntamenti con l'Agenzia CasaClima, il convegno e i due workshop degli Architetti di Firenze, l'osservatorio iBioNet raccontato dall'Università di Firenze, il Laboratorio dei Geometri di Firenze, i nuovi strumenti urbanistici del Comune di Firenze e tanti altri... In particolare sabato 29 marzo, dalle ore 10 alle ore 14 è previsto il nuovo ciclo di 12 seminari di aggiornamento tecnico e professionale “Biocasa Felice. Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento acustico, riqualificazione immobiliare e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto” organizzato da Sinergie Moderne Network, il cui programma aggiornato è già disponibile su: www.ilConvegno.org/firenze2014 Iscrivetevi ad uno degli eventi, anche l'ingresso a KlimaHouse Toscana sarà per voi gratuito. Sinergie Moderne Network è specializzata nell’organizzazione in tutta Italia di convegni e corsi di aggiornamento tecnico / professionale / normativo sui seguenti temi: architettura, edilizia, ingegneria, risparmio energetico, isolamento acustico, sostenibilità ambientale, sicurezza, progettazione antisismica, progettazione antincendio, certificazione qualità, appalti pubblici, urbanistica, valorizzazione immobiliare, restauro e recupero edilizio. |
Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
lunedì 24 febbraio 2014
KlimaHouse Toscana: l'edilizia del futuro è di scena a Firenze
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento