CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 14 gennaio 2014

SELEX ALLA FIERA MARCA: NEL 2013 IL FATTURATO DELLA MARCA COMMERCIALE CRESCE DEL 12%



MARCA COMMERCIALE SELEX: NEL 2013 IL FATTURATO CRESCE DEL 12%

 

(Trezzano sul Naviglio, Milano,14 gennaio 2014) -  Cresce ancora il comparto delle marche commerciali del Gruppo Selex, che anche nel 2013, nonostante la difficile situazione economica, ha realizzato un incremento a due cifre, segnando un + 12% con punte più alte in alcune categorie dell'alimentare, delle bevande e del dolciario.

 

L'assortimento delle marche commerciali dei Gruppo copre ormai le più importanti categorie merceologiche, con circa 3.000 prodotti "Selex", 1.100 prodotti "Vale", 600 proposte "Su" e "Vanto" (le due linee studiate per il canale Cash&Carry), cui si aggiungono circa 400 referenze con marchi di fantasia.

 

Per il 2014 l'impegno di Selex, che sarà presente anche quest'anno con un suo stand alla Fiera Marca di Bologna (15 e 16 gennaio), prosegue nella direzione della segmentazione e della distintività dell'offerta.  Alla linea "Vivi Bene Selex" si affiancherà la linea "Vivi Bene senza glutine", composta dai prodotti più importanti per chi soffre di celiachia: dalla pasta al pane, dai cracker ai biscotti, alle merendine. In tutto, per ora, una ventina di referenze certificate senza glutine dall'Associazione Italiana di Celiachia e dal Ministero della Salute.

 

Nel corso dell'anno, poi, sono previsti nuovi ingressi nel mondo dell'ortofrutta di filiera controllata e del biologico, nell'area benessere (come il prosciutto cotto light Vivi Bene Selex) e nella linea Primi Anni (indumenti intimi di cotone bio). 

"AB Atmosfera&Benessere"  entrerà nel comparto delle creme trattamento corpo e della colorazione per capelli, mentre all'uomo dedicherà l'eau de toilette che riprende la fragranza dei dopobarba e delle creme idratanti.

"Le Vie dell'Uva" accrescerà la sua "carta dei vini" a oltre 50 proposte.

 

"I forti investimenti per garantire qualità e convenienza ai nostri prodotti sono alla base della crescita del comparto – ha dichiarato Maniele Tasca, direttore generale del Gruppo Selex - I prodotti a marchio del distributore permettono ai nostri clienti di risparmiare senza rinunciare alla qualità e al gusto".

 

"A contribuire significativamente al successo delle marche commerciali di Selex – ha spiegato Luca Vaccaro, Direttore Marche Commerciali Gruppo Selex - l'ampia offerta di prodotti, le nuove linee specialistiche, la sicurezza garantita dalla selezione accurata dei fornitori e dai controlli effettuati dal Servizio Assicurazione Qualità della Centrale, nonché un piano di marketing ben strutturato che prevede azioni promozionali importanti sia per offrire alla clientela sempre più occasioni di risparmio, sia per soddisfare target e stili di vita diversi».

 

In quest'ottica, per rafforzare il dialogo con i propri clienti, Selex, tra le tante iniziative, ha istituito un numero verde dedicato alle marche commerciali, cui i consumatori possono telefonare gratuitamente da tutta Italia per chiedere informazioni e fornire suggerimenti.

 

 

La crescita registrata nel 2013 si spiega anche con le diverse iniziative prese nel campo della marca commerciale Selex: il rilancio della linea premium, "Selex Più", in "Saper di Sapori": un centinaio di proposte di alta gastronomia e di specialità del territorio, in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori più esigenti, firmate "il meglio di Selex". Numerosi anche i lanci di prodotti a completamento delle diverse categorie food e non food, nonché l'ampliamento dell'offerta de "Le Vie dell'Uva", selezione esclusiva dei vini più rappresentativi delle regioni italiane.  Inoltre i salumi affettati di qualità dedicati al banco take-away con il marchio "Storie di Gastronomia" e la linea a marchio "Atmosfera&Benessere" dedicata al segmento dell'Hair Care.


Cos'è il Gruppo Selex

Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali associate che gestiscono oltre 2.500 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro. Con una quota di mercato del 10,4%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europawww.selexgc.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *