CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 9 gennaio 2014

La Francia a EUROSHOP di Dusseldorf 16-20 febbraio


Comunicato stampa


In crescita la partecipazione delle aziende francesi
al Padiglione Francia di EUROSHOP (D�sseldorf) 16-20 febbraio 2014



Nella prossima edizione di EUROSHOP, salone delle soluzioni e delle attrezzature per la distribuzione, saranno una quarantina le aziende francesi, ai vertici dell�innovazione in materia di vendita al dettaglio, che esporranno nel padiglione Francia. Un�occasione per scoprire numerosi prodotti completamente innovativi.

La societ� ASTHEO presenter� Clean�n Shop che pulisce i carrelli dei supermarket. Trasportabile, autonomo e compatto, questo sistema pu� essere utilizzato dai dipendenti con disabilit�. Disponibile a noleggio attraverso reti di cooperative sociali e di solidariet�, il sistema Clean�n Shop filtra e riutilizza l�acqua grazie al suo serbatoio dotato di pompa.
Croust�wich � un sistema unico nel mercato molto concorrenziale del fast food. Messo a punto da OREQUIP, si adatta ad ogni punto vendita (supermercati, panetterie, negozi di snack, �). Il mercato dei panini � enorme. Croust�wich HOT, Croust�wich SALAD, Croust�wich DESERTS� permettono una realizzazione semplice, rapida ed efficace dei panini.
SIGNATURE OLFACTIVE � un rinomato specialista in stimolazione olfattiva (emozione, memoria & comportamento) che fornisce prodotti innovativi, versatili e ad alta adattabilit� per applicazioni marketing, mediche o igieniche. La societ� presenter� il sistema Olfactive Spirit Pro con il suo originale �shop-in-shop scent� (diffusore di profumo). Questo sistema, che non richiede manutenzione, � una vera alternativa agli attuali nebulizzatori di fragranze.
�3D Make it� di Welpulser � un�esperienza per esplorare gli usi innovativi consentiti dalla stampa 3D nel mondo della vendita al dettaglio. L�obiettivo � di far partecipare il consumatore alla produzione, manutenzione e personalizzazione del prodotto. Il dispositivo consiste in un �social media� multipiattaforma (Web/mobile) e in un chiosco di stampa 3D posto nel punto vendita. Scegli un oggetto, personalizzalo e stampalo in 3D! In pochi minuti si va a casa. Esigenza di un particolare materiale o colore? La rete di partner pu� stampare modelli in alta qualit� con oltre una dozzina di materiali, dalla plastica al metallo, passando per la ceramica.

Numerose altre novit� saranno svelate nel Padiglione Francia, che sar� suddiviso nei 3 spazi dedicati alla vendita al dettaglio. La sezione EUROCONCEPT riunir� una quindicina di aziende francesi specializzate nelle attrezzature e nell�arredamento di negozi, nella progettazione degli spazi di vendita e nell�illuminazione: negli stand 14B46, 14B54 e 14A54. EUROCIS, negli stand 7Ag24 e 7aF23, accoglier� 16 societ� francesi che proporranno tecnologie informatiche e per la sicurezza. A EUROSALES, stand 3D51, saranno riuniti la PLV (pubblicit� nei punti vendita), la promozione delle vendite e il merchandising.
Per la prima volta, PICOM, polo di competitivit� francese delle industrie del commercio, esporr� al salone nello stand 7aG24, nella sezione EUROCIS, con 7 dei suoi membri. La strategia di R&S di PICOM si � organizzata su diversi temi di ricerca, di cui quello degli spazi ubiquitari (la possibilit� data al consumatore in futuro di fare acquisti in tutti i luoghi e in ogni momento) � principalmente illustrato nell�esperimento �New Shopping Experience��. Da scoprire al salone.

La lista degli espositori � disponibile su semplice richiesta a:
Sylvine BEAUFILS - UBIFRANCE - email: sylvine.beaufils@ubifrance.fr


Informazioni su EUROSHOP:
�The Global Retail Trade Fair�, che si tiene ogni tre anni a D�sseldorf, avr� luogo nel 2014, dal 16 al 20 febbraio. Questo salone accoglier� pi� di 100.000 visitatori provenienti da oltre 90 Paesi.

Contatto in Italia:
UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 � 20123 Milano
Tel. +33 02 48�547�310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia



                                                             

 

In crescita la partecipazione delle aziende francesi

al Padiglione Francia di EUROSHOP (Düsseldorf) 16-20 febbraio 2014

 

 

Nella prossima edizione di EUROSHOP, salone delle soluzioni e delle attrezzature per la distribuzione, saranno una quarantina le aziende francesi, ai vertici dell'innovazione in materia di vendita al dettaglio, che esporranno nel padiglione Francia. Un'occasione per scoprire numerosi prodotti completamente innovativi.

 

La società ASTHEO presenterà Clean'n Shop che pulisce i carrelli dei supermarket. Trasportabile, autonomo e compatto, questo sistema può essere utilizzato dai dipendenti con disabilità. Disponibile a noleggio attraverso reti di cooperative sociali e di solidarietà, il sistema Clean'n Shop filtra e riutilizza l'acqua grazie al suo serbatoio dotato di pompa.

Croust'wich è un sistema unico nel mercato molto concorrenziale del fast food. Messo a punto da OREQUIP, si adatta ad ogni punto vendita (supermercati, panetterie, negozi di snack, …). Il mercato dei panini è enorme. Croust'wich HOT, Croust'wich SALAD, Croust'wich DESERTS… permettono una realizzazione semplice, rapida ed efficace dei panini.

SIGNATURE OLFACTIVE è un rinomato specialista in stimolazione olfattiva (emozione, memoria & comportamento) che fornisce prodotti innovativi, versatili e ad alta adattabilità per applicazioni marketing, mediche o igieniche. La società presenterà il sistema Olfactive Spirit Pro con il suo originale "shop-in-shop scent" (diffusore di profumo). Questo sistema, che non richiede manutenzione, è una vera alternativa agli attuali nebulizzatori di fragranze.

"3D Make it" di Welpulser è un'esperienza per esplorare gli usi innovativi consentiti dalla stampa 3D nel mondo della vendita al dettaglio. L'obiettivo è di far partecipare il consumatore alla produzione, manutenzione e personalizzazione del prodotto. Il dispositivo consiste in un "social media" multipiattaforma (Web/mobile) e in un chiosco di stampa 3D posto nel punto vendita. Scegli un oggetto, personalizzalo e stampalo in 3D! In pochi minuti si va a casa. Esigenza di un particolare materiale o colore? La rete di partner può stampare modelli in alta qualità con oltre una dozzina di materiali, dalla plastica al metallo, passando per la ceramica.

 

Numerose altre novità saranno svelate nel Padiglione Francia, che sarà suddiviso nei 3 spazi dedicati alla vendita al dettaglio. La sezione EUROCONCEPT riunirà una quindicina di aziende francesi specializzate nelle attrezzature e nell'arredamento di negozi, nella progettazione degli spazi di vendita e nell'illuminazione: negli stand 14B46, 14B54 e 14A54. EUROCIS, negli stand 7Ag24 e 7aF23, accoglierà 16 società francesi che proporranno tecnologie informatiche e per la sicurezza. A EUROSALES, stand 3D51, saranno riuniti la PLV (pubblicità nei punti vendita), la promozione delle vendite e il merchandising.

Per la prima volta, PICOM, polo di competitività francese delle industrie del commercio, esporrà al salone nello stand 7aG24, nella sezione EUROCIS, con 7 dei suoi membri. La strategia di R&S di PICOM si è organizzata su diversi temi di ricerca, di cui quello degli spazi ubiquitari (la possibilità data al consumatore in futuro di fare acquisti in tutti i luoghi e in ogni momento) è principalmente illustrato nell'esperimento "New Shopping Experience®". Da scoprire al salone.

 

La lista degli espositori è disponibile su semplice richiesta a:

Sylvine BEAUFILS - UBIFRANCE - email: sylvine.beaufils@ubifrance.fr

 

Informazioni su EUROSHOP:

«The Global Retail Trade Fair», che si tiene ogni tre anni a Düsseldorf, avrà luogo nel 2014, dal 16 al 20 febbraio. Questo salone accoglierà più di 100.000 visitatori provenienti da oltre 90 Paesi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *