Comunicato stampa
In crescita la partecipazione delle aziende francesi
al Padiglione Francia di EUROSHOP (D�sseldorf) 16-20 febbraio 2014
Nella prossima edizione di EUROSHOP, salone delle soluzioni e delle attrezzature per la distribuzione, saranno una quarantina le aziende francesi, ai vertici dell�innovazione in materia di vendita al dettaglio, che esporranno nel padiglione Francia. Un�occasione per scoprire numerosi prodotti completamente innovativi.
La societ� ASTHEO presenter� Clean�n Shop che pulisce i carrelli dei supermarket. Trasportabile, autonomo e compatto, questo sistema pu� essere utilizzato dai dipendenti con disabilit�. Disponibile a noleggio attraverso reti di cooperative sociali e di solidariet�, il sistema Clean�n Shop filtra e riutilizza l�acqua grazie al suo serbatoio dotato di pompa.
Croust�wich � un sistema unico nel mercato molto concorrenziale del fast food. Messo a punto da OREQUIP, si adatta ad ogni punto vendita (supermercati, panetterie, negozi di snack, �). Il mercato dei panini � enorme. Croust�wich HOT, Croust�wich SALAD, Croust�wich DESERTS� permettono una realizzazione semplice, rapida ed efficace dei panini.
SIGNATURE OLFACTIVE � un rinomato specialista in stimolazione olfattiva (emozione, memoria & comportamento) che fornisce prodotti innovativi, versatili e ad alta adattabilit� per applicazioni marketing, mediche o igieniche. La societ� presenter� il sistema Olfactive Spirit Pro con il suo originale �shop-in-shop scent� (diffusore di profumo). Questo sistema, che non richiede manutenzione, � una vera alternativa agli attuali nebulizzatori di fragranze.
�3D Make it� di Welpulser � un�esperienza per esplorare gli usi innovativi consentiti dalla stampa 3D nel mondo della vendita al dettaglio. L�obiettivo � di far partecipare il consumatore alla produzione, manutenzione e personalizzazione del prodotto. Il dispositivo consiste in un �social media� multipiattaforma (Web/mobile) e in un chiosco di stampa 3D posto nel punto vendita. Scegli un oggetto, personalizzalo e stampalo in 3D! In pochi minuti si va a casa. Esigenza di un particolare materiale o colore? La rete di partner pu� stampare modelli in alta qualit� con oltre una dozzina di materiali, dalla plastica al metallo, passando per la ceramica.
Numerose altre novit� saranno svelate nel Padiglione Francia, che sar� suddiviso nei 3 spazi dedicati alla vendita al dettaglio. La sezione EUROCONCEPT riunir� una quindicina di aziende francesi specializzate nelle attrezzature e nell�arredamento di negozi, nella progettazione degli spazi di vendita e nell�illuminazione: negli stand 14B46, 14B54 e 14A54. EUROCIS, negli stand 7Ag24 e 7aF23, accoglier� 16 societ� francesi che proporranno tecnologie informatiche e per la sicurezza. A EUROSALES, stand 3D51, saranno riuniti la PLV (pubblicit� nei punti vendita), la promozione delle vendite e il merchandising.
Per la prima volta, PICOM, polo di competitivit� francese delle industrie del commercio, esporr� al salone nello stand 7aG24, nella sezione EUROCIS, con 7 dei suoi membri. La strategia di R&S di PICOM si � organizzata su diversi temi di ricerca, di cui quello degli spazi ubiquitari (la possibilit� data al consumatore in futuro di fare acquisti in tutti i luoghi e in ogni momento) � principalmente illustrato nell�esperimento �New Shopping Experience��. Da scoprire al salone.
La lista degli espositori � disponibile su semplice richiesta a:
Sylvine BEAUFILS - UBIFRANCE - email: sylvine.beaufils@ubifrance.fr
Informazioni su EUROSHOP:
�The Global Retail Trade Fair�, che si tiene ogni tre anni a D�sseldorf, avr� luogo nel 2014, dal 16 al 20 febbraio. Questo salone accoglier� pi� di 100.000 visitatori provenienti da oltre 90 Paesi.
Contatto in Italia:
UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 � 20123 Milano
Tel. +33 02 48�547�310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
In crescita la partecipazione delle aziende francesi
al Padiglione Francia di EUROSHOP (Düsseldorf) 16-20 febbraio 2014
Nella prossima edizione di EUROSHOP, salone delle soluzioni e delle attrezzature per la distribuzione, saranno una quarantina le aziende francesi, ai vertici dell'innovazione in materia di vendita al dettaglio, che esporranno nel padiglione Francia. Un'occasione per scoprire numerosi prodotti completamente innovativi.
La società ASTHEO presenterà Clean'n Shop che pulisce i carrelli dei supermarket. Trasportabile, autonomo e compatto, questo sistema può essere utilizzato dai dipendenti con disabilità. Disponibile a noleggio attraverso reti di cooperative sociali e di solidarietà, il sistema Clean'n Shop filtra e riutilizza l'acqua grazie al suo serbatoio dotato di pompa.
Croust'wich è un sistema unico nel mercato molto concorrenziale del fast food. Messo a punto da OREQUIP, si adatta ad ogni punto vendita (supermercati, panetterie, negozi di snack, …). Il mercato dei panini è enorme. Croust'wich HOT, Croust'wich SALAD, Croust'wich DESERTS… permettono una realizzazione semplice, rapida ed efficace dei panini.
SIGNATURE OLFACTIVE è un rinomato specialista in stimolazione olfattiva (emozione, memoria & comportamento) che fornisce prodotti innovativi, versatili e ad alta adattabilità per applicazioni marketing, mediche o igieniche. La società presenterà il sistema Olfactive Spirit Pro con il suo originale "shop-in-shop scent" (diffusore di profumo). Questo sistema, che non richiede manutenzione, è una vera alternativa agli attuali nebulizzatori di fragranze.
"3D Make it" di Welpulser è un'esperienza per esplorare gli usi innovativi consentiti dalla stampa 3D nel mondo della vendita al dettaglio. L'obiettivo è di far partecipare il consumatore alla produzione, manutenzione e personalizzazione del prodotto. Il dispositivo consiste in un "social media" multipiattaforma (Web/mobile) e in un chiosco di stampa 3D posto nel punto vendita. Scegli un oggetto, personalizzalo e stampalo in 3D! In pochi minuti si va a casa. Esigenza di un particolare materiale o colore? La rete di partner può stampare modelli in alta qualità con oltre una dozzina di materiali, dalla plastica al metallo, passando per la ceramica.
Numerose altre novità saranno svelate nel Padiglione Francia, che sarà suddiviso nei 3 spazi dedicati alla vendita al dettaglio. La sezione EUROCONCEPT riunirà una quindicina di aziende francesi specializzate nelle attrezzature e nell'arredamento di negozi, nella progettazione degli spazi di vendita e nell'illuminazione: negli stand 14B46, 14B54 e 14A54. EUROCIS, negli stand 7Ag24 e 7aF23, accoglierà 16 società francesi che proporranno tecnologie informatiche e per la sicurezza. A EUROSALES, stand 3D51, saranno riuniti la PLV (pubblicità nei punti vendita), la promozione delle vendite e il merchandising.
Per la prima volta, PICOM, polo di competitività francese delle industrie del commercio, esporrà al salone nello stand 7aG24, nella sezione EUROCIS, con 7 dei suoi membri. La strategia di R&S di PICOM si è organizzata su diversi temi di ricerca, di cui quello degli spazi ubiquitari (la possibilità data al consumatore in futuro di fare acquisti in tutti i luoghi e in ogni momento) è principalmente illustrato nell'esperimento "New Shopping Experience®". Da scoprire al salone.
La lista degli espositori è disponibile su semplice richiesta a:
Sylvine BEAUFILS - UBIFRANCE - email: sylvine.beaufils@ubifrance.fr
Informazioni su EUROSHOP:
«The Global Retail Trade Fair», che si tiene ogni tre anni a Düsseldorf, avrà luogo nel 2014, dal 16 al 20 febbraio. Questo salone accoglierà più di 100.000 visitatori provenienti da oltre 90 Paesi.
Nessun commento:
Posta un commento