CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2017

MARCA 2017: SEMPRE PIU’ GRANDE LA FIERA SULLE PRIVATE LABEL



IL 18 E 19 GENNAIO A BOLOGNAFIERE, IN CRESCITA ESPOSITORI E BUYER


Tutto è pronto per Marca 2017, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), che si svolgerà nei giorni 18 e 19 gennaio nel Quartiere fieristico di Bologna.

Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l'Associazione che rappresenta le imprese operanti nella Distribuzione Moderna nei rapporti con la produzione, la fiera si conferma la seconda del settore in Europa e tra le prime nel mondo.

La manifestazione fa registrare un andamento fortemente positivo: il numero delle aziende espositrici copacker, 615 provenienti da tutta Italia, corrisponde ad una crescita del +16% rispetto all'edizione 2016, mentre la superficie espositiva, circa 29mila mq articolati in 3 padiglioni espositivi (15, 18 e 20), fa segnare una crescita del +12%.

Confermata la presenza di tutte le maggiori insegne della grande distribuzione: Auchan, Carrefour, Conad, S&C-Consorzio Distribuzione Italia, Coop, Coralis, Crai, Despar, Iper, Italy Discount, Marr, Selex, Sigma, Simply, Sisa, Risparmio Casa, Tigotà, TuoDì, Unes, Vègè. Gli spazi espositivi sono sold-out, mentre si moltiplicano le pre-vendite online dei biglietti d'ingresso riservati solo ai professionisti.

Si amplia anche la presenza internazionale a Marca 2017. La partecipazione di Delegazioni ufficiali e di singoli buyer esteri ha fatto registrare un incremento negli ultimi tre anni, con una crescita certificata del 19%.

Anche l'edizione 2017 prevede una partecipazione significativa da tutto il mondo: saranno presenti infatti operatori di oltre 30 Paesi, dalla Germania al Canada, dagli Usa ai Paesi Bassi.

Per facilitare i contatti b2b fra buyer esteri ed aziende italiane, BolognaFiere ha messo a disposizione "B2Match", una piattaforma online che permette di programmare in anticipo la visita alla fiera, fissando incontri mirati con gli espositori, e anche di aumentare la condivisione di informazioni tra buyer e copacker. I meeting si svolgeranno nell'International Lounge, area riservata agli incontri b2b.

Il programma di Marca 2017 prevede workshop e convegni specialistici sui temi di maggiore attualità nel settore della Distribuzione Moderna Organizzata.

Mercoledì 18 gennaio la fiera sarà aperta dal convegno sul tema "La Marca del Distributore alla sfida dei nuovi processi di acquisto", organizzato da ADM: vi saranno presentate ricerche e riflessioni sui comportamenti dei consumatori, proponendo anche un confronto tra industria e distribuzione sul ruolo della marca, industriale e distributiva.

Seguirà nel pomeriggio il convegno "La Marca commerciale: il punto di vista dell'industria", organizzato da IBC, l'Associazione Industrie Beni di Consumo, nel cui ambito sarà presentata una nuova ricerca sulle implicazioni strategiche e operative per l'industria della diffusione della MDD.

Sempre nel pomeriggio, si svolgerà il workshop "Imballaggi sostenibili: dall'ecoprogettazione alla logistica intelligente", organizzato da Be-Ma Editrice e da BolognaFiere in cui, in particolare, saranno affrontate le tematiche sull'utilizzo degli imballaggi eco-efficienti e degli "smart packaging".

Altri importanti appuntamenti sono in programma per la giornata di giovedì 19 gennaio. La mattinata si aprirà con il convegno "La Marca del Distributore nel segmento Premium: un successo tra tradizione ed innovazione", organizzato da AdemLab e da BolognaFiere nel cui ambito sarà presentato il "13° Rapporto Marca sull'evoluzione dei prodotti a MDD in Italia", elaborato sugli ultimi dati rilevati da IRI.

Il convegno si concluderà con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei top manager di importanti insegne della grande distribuzione e di aziende copacker.

Seguirà il convegno "Biologico, un business sicuro", organizzato da ADM e AssoBio. Nell'ambito di Marca 2017 saranno anche assegnati due importanti premi: l'"ADI Packaging Design Award", il riconoscimento ai prodotti più innovativi del comparto del packaging italiano, nato da un progetto di ADI - Associazione per il Disegno Industriale, e il "Think Tank Award", il premio di GDO Week destinato ai progetti più innovativi dei giovani nel retail.

Ulteriori informazioni su www.marca.bolognafiere.it.


Bologna, 16 gennaio 2017


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *