Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Agugiaro&Figna vi aspetta a SIGEP con due nuovi prodott

GRANO FRANTO E PLATINUM

I DUE NUOVI PRODOTTI FIRMATI AGUGIARO & FIGNA IN ESCLUSIVA PER IL SIGEP DI RIMINI
Padiglione B5, stand 076

In occasione della 37^ edizione della fiera SIGEP che si terrà a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016 l’azienda Agugiaro & Figna, leader italiano per la macinazione del grano tenero, presenta al pubblico due nuovi prodotti che si aggiungono alla già vasta gamma di mix e farine di altissima qualità: Platinum e Grano Franto.
Platinum è un preparato a base di lievito madre  attivo. Il mulino di Agugiaro & Figna è oggi l‘unico a produrre un lievito madre essiccato. 

Quest’anno  la formulazione è stata prodotta nella forma  di Lievito madre attivo in modo da far svolgere fin da subito il processo di fermentazione in maniera corretta ed efficace. Il prodotto permette di impiegare una “madre” selezionata, garantita e pronta all’uso, senza doverla sempre conservare e rinnovare, con risultati sempre costanti. Unendo la forza della tradizione del passato alla moderna tecnologia ha formato una combinazione vincente che dona a questo prodotto caratteristiche di grande valore quali l’alta digeribilità e la lunga conservazione. 

La creazione di Naturkraft, la linea di Agugiaro&Figna di lieviti madre essicati nasce dalla lunga esperienza aziendale sui processi della lievitazione e dalla collaborazione con il Dipartimento di Genetica, Biologia dei microrganismi, Antropologia, Evoluzione dell’Università degli Studi di Parma. Il risultato ottenuto è oggi non solo l’isolamento e la caratterizzazione molecolare di microrganismi come lieviti e batteri lattici ma anche il miglioramento del prodotto che risulta stabilizzato e mappato geneticamente. Un prodotto che affonda sì le origini nell’antichità ma con applicazioni all’avanguardia.

Il salone di Rimini diventa l’occasione per clienti e curiosi di scoprire anche Grano Franto, la seconda novità dell’azienda. Il prodotto è un mix che conserva tutta la fragranza del chicco di grano perché semplicemente schiacciato e non ancora sottoposto al completo processo di macinazione. Il fiocco, ottenuto da un’accurata selezione dei migliori grani sul mercato, trova tutto il sapore e la gradevole consistenza che solo un dono della terra come il grano può donare. Le sue capacità organolettiche sono intatte e in equilibrio con il resto della farina bianca e il contenuto di fibra grezza del preparato è perfetto per una corretta alimentazione, salutare e genuina.  E’ importante ricordare che Grano Franto contiene anche lievito madre essiccato, che rende il prodotto facilmente digeribile e dall’aroma inconfondibile che riporta  ad uno dei sapori più antichi del mondo.

Quest’anno  le ricerche  scientifiche dell’azienda  vertono sulla caratterizzazione ed individuazione nelle farine di eventuali aspetti  nutrizionali, per potenziali applicazioni innovative e migliorare gli aspetti  che possono essere presenti nei cereali . L’azienda ha  imboccato una strada che attraverso  investimenti  ed applicazioni costanti   potrebbe portare risultati sempre più eccellenti in futuro.

About Agugiaro&Figna
L’azienda, con le sue 280.000 tonnellate di macinato all ‘anno,  ha tre stabilimenti: a Parma, Padova e Perugia specializzati per rispondere a tutta la gamma di esigenze del mercato quali l’industria, la panetteria tradizionale, il catering, la G.D.O  e le pizzerie. Con il marchio Cinque Stagioni infatti è leader sul mercato italiano  per le farine da pizza ed esporta in 70 paesi nel mondo. 


L’Azienda è sempre molto attenta ad una interazione e collaborazione con il cliente fornisce  infatti assistenza tecnica e di marketing per panettieri e pasticceri. E’ in possesso di tutte le certificazioni  più importanti ed opera nello scrupoloso rigore di continui controlli fatti dai suoi laboratori interni e da analisi di istituti esterni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI