CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2018

Fiere: CAMPUS PARTY: I NUMERI DELLA SECONDA EDIZIONE

GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DI CAMPUS PARTY

Record di visitatori e di "campeggiatori" al Festival internazionale dell'innovazione, della tecnologia e della creatività, che chiude l'edizione 2018 assegnando oltre 50mila euro di premi per i vincitori dei CPHack

 

Milano, 25 luglio 2018Oltre 10.000 presenze, quasi 2.500 tende occupate stabilmente dai campuseros, 350 speaker che si sono alternati su 8 palchi, e ancora oltre 300 partecipanti agli hackathon con 50mila euro di premi distribuiti ai vincitori.

 

Si chiude, con numeri che vanno oltre ogni aspettativa, la seconda edizione di Campus Party Italia, il più grande evento internazionale su 'innovazione, tecnologia e creatività. Realizzato in collaborazione con Regione Lombardia, e con il supporto dei main partner AXA, IGPDecaux e Nexi, l'evento ha visto il coinvolgimento di 145 partner, tra cui anche Randstad, RDS, Eni, Lottomatica, Italiaonline, A2A  Smart City e Accenture.

 

"Siamo molto orgogliosi del successo di questa seconda edizione di Campus Party, - spiega Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global - la nostra sfida, sintetizzata dalla nostra mission "riscriviamo insieme il codice sorgente dell'Italia", è stata raccolta da migliaia di giovani entusiasti e da tutte le aziende, università e istituzioni che hanno creduto in noi".

 

Il format di Campus Party, evento che si svolge in 13 paesi nel mondo, è assolutamente unico e originale: oltre ai visitatori, l'evento ha accolto migliaia di giovani cha hanno letteralmente campeggiato per cinque giorni all'interno della Fiera partecipando a numerose attività tra cui talk, workshop, Reverse Mentoring (speciale format in cui sono i giovani a dare il loro punto di vista a professionisti e manager esperti) di Regione Lombardia, Nexi, Banca Mediolanum, Eni, Lottomatica, Italiaonline e Kantar, e proposte dell'area lavoro – la "Job Factory", realizzata in collaborazione con Randstad.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *