CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 28 luglio 2018

Fiera di Rimini: Randstad partecipa al Meeting di Rimini 2018

RANDSTAD PARTECIPA AL MEETING DI RIMINI 2018

Dal 19 al 25 agosto il secondo operatore mondiale nei servizi HR sarà presente con uno spazio espositivo di circa 50 metri quadrati all'interno del Padiglione del lavoro B1 MeshArea. Randstad organizzerà momenti di orientamento, una tappa del progetto "Allenarsi per il Futuro" e workshop ispirati ai temi delle giornate del Meeting.

 

Rimini, luglio 2018 – Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, parteciperà al Meeting di Rimini 2018, l'evento organizzato dalla Fondazione Meeting per l'amicizia dei popoli presso la Fiera di Rimini dal 19 al 25 agosto. L'agenzia per il lavoro sarà presente con uno spazio espositivo di circa 50 metri quadrati indirizzato all'orientamento, inserimento e reinserimento lavorativo, all'interno del Padiglione del lavoro B1,  MeshArea.

Tante le iniziative in programma, con uno sguardo particolare rivolto ai giovani, grazie ai workshop organizzati da Youth@Work, la divisione di Randstad che si occupa di orientare i giovani e sostenerli nella ricerca attiva di un lavoro, per fornire a studenti e ragazzi in cerca della prima esperienza lavorativa strumenti e nozioni di base per facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro.

I 20 speech e workshop tematici organizzati da Randstad si ispireranno alle tematiche quotidiane proposte dal Meeting: servizi per il lavoro, cercare lavoro, la domanda, esperienza di lavoro nelle imprese, orientamento e offerta formativa, nuovi lavori, welfare.

Domenica 19 agosto alle ore 17.00, presso MeshAREA TALK Intesa Sanpaolo B1, Alessandro Ramazza, Presidente di Assolavoro, interverrà al convegno istituzionale "Le Politiche Attive per il Lavoro", che vedrà la partecipazione di Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Del Conte, Presidente di ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro), e Massimo Ferlini, Presidente di Formaper.

Lunedì 20 agosto, la giornata a tema "cercare lavoro" vedrà in particolare il workshop "Gli strumenti del sistema duale per l'inserimento dei giovani nelle imprese" con la testimonianza di Francesca Armeni, Business Developer Randstad, e Sara Zugno, Talent Pool Manager Randstad, alle ore 14.30 presso l'Area Meet e "Alternanza Scuola-Lavoro: tra obbligo e opportunità. L'esperienza della divisione Youth@Work di Randstad",alle ore 18.40 presso Arena Talk-MeshArea, con la testimonianza di Desiree Luini, Career Advisor Youth@Work- Randstad HR Solutions.

Nella giornata di martedì 21 agosto, dedicata alla "domanda di lavoro", Randstad organizza, in particolare, due incontri sul tema: "Italian Talent Mobility: la mobilità territoriale nel mercato del lavoro", con la partecipazione di Roberto Meneghello, Candidate Manager Randstad, presso Area Meet alle ore 14.30, e "Il ruolo dell'HR nella Digital Transformation", con la testimonianza di Luca Corona, Delivery Coordinator Hivejobs, presso Area Talk-MeshArea alle ore  16.40.

Si prosegue mercoledì 23 agosto, quando Randstad, in occasione della giornata che il Meeting dedicherà alla "esperienza di lavoro nelle imprese", organizzerà alle ore 16.20, presso l'Area Talk-MeshArea, "Le Mini Olimpiadi di Allenarsi per il Futuro", il progetto sviluppato in collaborazione con  Bosch con l'obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile e prevenire il fenomeno dei NEET (Not in Employment, Education or Training) attraverso l'orientamento scolastico e l'alternanza scuola -lavoro.  

Grazie alla metafora dello sport, "Allenarsi per il Futuro" intende trasmettere ai giovani l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, "allenando" il proprio talento per raggiungere l'obiettivo professionale. Il progetto si avvale della consulenza di EducAllenatori, campioni sportivi di fama internazionale che attraverso il racconto delle loro esperienze trasmettono i valori della passione, dell'impegno, della responsabilità e, soprattutto, dell'allenamento, necessari per avere successo nella vita professionale. I partecipanti alla speciale tappa di "Allenarsi per il Futuro" presso il meeting potranno ascoltare la testimonianza della tennista Mara Santangelo, del judoka Pino Maddaloni e del cestista Marco Mordente e, alla fine del workshop, avranno la possibilità di scendere in campo con i campioni per attività di introduzione allo sport, presso il Villaggio dello sport.

Giovedì 23 agosto, invece, alle ore 11.30, presso l'Area Meet nel Padiglione B1, segnaliamo il workshop "Reclutamento? Sì ma virtuale. Come farsi trovare dal web" con la partecipazione di Gianluca Cavalluzzi, Permanent Manager Randstad.

Infine, nella giornata di venerdì 24 agosto dedicata ai "nuovi lavori" Randstad organizzerà, in particolare presso l'Arena Talk, alle 12.40 gli speech "Trasformazione digitale del lavoro: digital mismatch e reskilling" con la partecipazione di Roberto Rossi, Head of Technologies Randstad, e alle ore 18.00 "Nuove aziende e nuove professioni" con il contributo di  Alessandra Dealessi, Team Manager Randstad Professionals.

La partecipazione alle iniziative in programma sarà aperta a tutti.


A proposito di Randstad

RANDSTAD N.V. è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.858 filiali e 38.331 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2017 23,3 miliardi di euro - è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi 2000 dipendenti e oltre 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS (Gender Equality European & International Standard) in materia di "pari opportunità".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *