CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 11 novembre 2017

Le bottiglie di Verallia protagoniste a FICO Eatalyworld

I valori del vetro Verallia diventano installazioni di design
e impreziosiscono la Bottega del Vino al FICO EatalyWorld

Milano, 11 novembre 2017 - Verallia, gruppo leader mondiale negli imballaggi in vetro cavo per l'industria alimentare, sarà presente a fianco di Fontanafredda all'interno della Fabbrica Italiana Contadina (FICOEatalyWorld, il primo grande parco a tema gastronomico d'Italia che aprirà mercoledì 15 novembre alle porte di Bologna.

L'azienda vitivinicola di Serralunga d'Alba, cliente storico di Verallia, ha chiesto la collaborazione di quest'ultima per l'allestimento della Bottega del Vino, lo spazio di degustazione di FICO Eatalyworld ove sarà possibile abbinare piccoli assaggi di cibo a 100 etichette di vini italiani serviti al calice. 

Verallia ha contribuito al prestigioso progetto portando i valori di naturale eleganza, leggerezza, purezza e plasmabilità del vetro nella parete che porta all'ingresso della Bottaia 52, lo spazio di formazione e informazione che Fontanafredda gestirà all'interno di FICO EatalyWorld e rappresenta la continuazione della Bottega del Vino. All'interno della Bottaia 52, inoltre, le bottiglie che formano sia la grande parete dietro le sedute, sia la parte formativa sulle diverse tipologie e sui diversi formati sono state fornite da Verallia.

Nel dettaglio, le installazioni realizzate al FICO EatalyWorldsono nel segno della continuità con lo stile della comunicazione Verallia, facendo parlare il prodotto di quelli che sono i valori dell'Azienda. I due i soggetti scelti, infatti, sono entrambi evocativi, carichi di significato e di forte impatto visivo:

la bottiglia bordolese, il contenitore iconico che nell'universo enologico è segnale inequivocabile di vino di alta qualità, resa in grandi dimensioni (3,78 x 1,5 m.) assemblando 395 bottiglie in 5 colori e 8 modelli diversi;

l'albero, quale segno di attenzione all'ambiente e alla sostenibilità, valori primari e fondanti delle politiche Verallia. Anche in questo caso, il simbolo è stato ricreato in forma tridimensionale assemblando artisticamente 708 bottiglie in 5 colori e 10 modelli diversi. 

La comunicazione è completata dalla presenza dei claim istituzionali Verallia in italiano e inglese: "Il vetro è sano, naturale, mantiene il gusto ed è riciclabile al 100%, infinite volte" per l'albero e "Il vetro insieme con i valori e la cultura del buon bere italiano" per la bottiglia bordolese.

"La presenza di Verallia è il prosieguo della partnership di lunga data che ci lega a Fontanafredda, cliente con cui condividiamo valori importanti come la sostenibilità, l'innovazione e l'attenzione al designafferma Laura Miotto, responsabile vendite clienti internazionali e marketing di Verallia Italia. "Naturale, perciò, che ci fosse una continuità di collaborazione anche in un progetto così importante come FICO EatalyWorld. Con ciò siamo grati a Fontanafredda per averci voluto a loro fianco ed entusiasti di poter comunicare i valori del vetro in quello che sarà un punto di riferimento dell'agroalimentare italiano nel mondo."  
Con queste installazioni di design, il vetro si rivela una volta di più un alleato fidato e prezioso del vino italiano, facendosi garante non solo della qualità del contenuto, ma anche della sostenibilità, grazie alla riciclabilità illimitata, e della sua capacità di veicolare un'immagine realmente distintiva, fatta di tradizione, cultura del buon vivere e creatività, del nostro Paese.

Verallia
Verallia è uno dei primi tre produttori mondiali di contenitori in vetro per bevande e prodotti alimentari e offre soluzioni innovative, personalizzate e rispettose dell'ambiente. Verallia ha prodotto circa 16 miliardi di bottiglie e vasi in vetro nel 2016. Il modello operativo di Verallia si fonda sul connubio tra la forza della sua rete internazionale (presenza industriale in 13 paesi, presenza commerciale in 45 paesi con 6 centri tecnici di sviluppo e innovazione) e il rapporto di prossimità intrattenuto con i clienti in tutte le regioni. Nel 2016, Verallia ha realizzato un volume d'affari di 2,4 miliardi di euro.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *