CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 2 novembre 2017

Artissima 2017: presentato il progetto di Vudafieri-Saverino Partners

Image
 
Vudafieri-Saverino Partners curano il nuovo concept e l’allestimento di Artissima 2017

Arrivata alla ventiquattresima edizione, la principale fiera italiana dell’arte va in scena a Torino: dal 3 al 5 novembre
Image
Al via Artissima 2017, dal 3 al 5 novembre, la principale fiera italiana dell’arte va in scena all’OVAL di Torino.
Il progetto di allestimento è stato curato da Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino dello Studio milanese Vudafieri-Saverino Partners, che firma il progetto della manifestazione sviluppando un nuovo criterio di distribuzione dello spazio per i padiglioni e curando gli allestimenti per i progetti speciali della fiera.
In collaborazione con H.edge - Piattaforma di Brand Consulting fondata da Helen Nonini – Vudafieri-Saverino Partners ha sviluppato anche la Brand Experience della fiera.
Arrivata alla ventiquattresima edizione, Artissima 2017 si svolgerà per la prima volta sotto la guida diIlaria Bonacossa.
Image
Image
Vudafieri-Saverino Partners ha definito l’impianto generale della fiera ricreando una passeggiata nella città barocca, lungo i Salotti e i Paesaggi Torinesi. È così che i visitatori si muoveranno all’interno della Fiera in un susseguirsi di ampie piazze collegate da lunghi viali paralleli e ortogonali. 
Laddove la distribuzione policentrica delle piazze descrive uno spazio che pulsa non solo al centro, è la terrazza dell’Oval, che affaccia sulla fiera allestita, ad accogliere la Vip Lounge, il Ristorante e ilBistrot
Image
Per il Deposito d’Arte Italiana Presente, Vudafieri e Saverino hanno disegnato un contesto che vuole richiamare i depositi d’arte, nei quali lo spazio è costruito attraverso scaffalature metalliche, casse di legno e pallet sui quali verranno posizionate le opere d’arte proprio come se fossimo all'interno di un deposito. Deposito d’Arte Italiana Presente ospita prestiti dalle istituzioni piemontesi e opere provenienti dalle gallerie presenti in fiera.
Image
Vip Lounge
Image
Ristorante
Image
Claudio Saverino, Tiziano Vudafieri
INFORMAZIONI PRATICHE
Apertura al pubblico: 3-4-5 novembre 2017
ore 12.00-20.00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *