CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Helvar presenta a Light + Building la tecnologia Hybrid Dimming

Helvar presenta a Light & Building 2016 la sua nuova gamma Hybrid Dimming. Questa soluzione per il controllo della luce, ancora in attesa di brevetto, garantisce ottime performance nella dimmerazione LED ed è ideale, ad esempio, per aule di lezione o auditorium dove è richiesta una buona qualità di dimmerazione da 0 a 100%.

La gamma Hybrid Dimming, raggruppa diversi prodotti che hanno due differenti modalità di dimmerazione. Per intervalli più elevati dal 20 al 100%, viene utilizzata la dimmerazione Constant Current Reduction (CCR), mentre per intervalli minori al di sotto del 20% è impiegata la Pulse Width Modulation (PWM)

CCR è una tecnica efficace per prodotti con una dimmerazione al di sopra del 20%, ma su intervalli inferiori può avere un impatto negativo sulla qualità della luce, causando alterazioni nell'emissione luminosa o nella temperature di colore. A complemento quindi c'è la PWM ad alta frequenza, che fornisce una migliore qualità di luce tra l'1 e il 20% ed evita variazioni nel colore della luce.

La nuova gamma Hybrid è destinata a rivoluzionare le funzioni di dimmerazione su tutti i drivers Helvar, confermando l'impegno costante dell'azienda nello sviluppare prodotti che siano in grado di migliorare il più possibile gli standard di qualità proposti ai clienti. 

Utilizzando le due modalità di dimmerazione - CCR e PWM – l'obiettivo è quello di creare prodotti che rappresentino la migliore soluzione possibile, qualunque sia l'applicazione.

Tutti i nuovi drivers DALI di Helvar includono queste funzionalità di Hybrid Dimming. Il driver LED LL1x110 E–DA ad esempio, ha migliorato ulteriormente le performance di dimmerazione garantendo una durata di 55.000 ore. 

Nell'intervallo dal 20 al 100% è usata la dimmerazione CCR, mentre è stata migliorata quella PWM dall'1 al 10%. Tra il 10 e 20% la frequenza PMW è di 8 kHZ, mentre tra l'1 e il 10% cresce gradualmente da 1 a 8 kHz. Questa tecnologia dunque garantisce un'elevata qualità della luce in tutto l'intervallo dall'1 al 100%.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *