CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 10 dicembre 2015

A Klimahouse 2016 le soluzioni per un’edilizia eco-responsabile sono già realtà


KLIMAHOUSE 2016
Fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia
Fiera Bolzano, 28 -31 gennaio 2016


In Alto Adige, le ultime novità progettuali e costruttive a basso impatto ambientale sono a portata di mano. Klimahouse 2016, fiera di riferimento internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, a Fiera Bolzano dal 28 al 31 gennaio, apre le porte dei più nuovi edifici ad alto tasso di innovazione. Per mostrare concretamente come è possibile vivere oggi nella qualità del domani con i costi di ieri.


Bolzano, 10 dicembre 2015 – Dalle strutture con sistemi integrati di geotermia a quartieri realizzati in un’ottica di espansione urbanistica sostenibile, dalle strutture con una forte impronta pedagogica a esempi di edilizia agevolata, dalle costruzioni ex-novo a condomini oggetto di interventi di risanamento energetico. Fino ad ampliamenti e ristrutturazioni di case che sfruttano le doti naturali della paglia per risultati ad alto potere di isolamento termico e acustico.

Dal 28 al 31 gennaio, la fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia mette ‘in esposizione’ un ampio ventaglio di Enertour, visite tecniche guidate a edifici CasaClima, che offrono uno sguardo dietro le quinte ai progetti più all’avanguardia in ambito edilizio/energetico sviluppati in Alto Adige.

Esempi tangibili di sopraelevazione, risanamento e riqualificazione edilizia per valorizzare il ruolo trainante della ricerca e dello sviluppo nell’ambito delle costruzioni a basso impatto ambientale che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Tra questi la Südtiroler Volksbank di Bolzano, la banca del futuro, la Mirror Hauses, una nuova costruzione composta da due unità abitative per vacanze, o il nuovo condominio Aurum a Ora (in fase di cantiere avanzato) composto da 14 appartamenti, fino al sesto Museo della Montagna di Reinhold Messner, l’MMM Corones, a quota 2275 m sul livello del mare, progettato da Zaha Hadid e connubio tra architettura, efficienza energetica e design.

Per replicare questi modelli e creare un circolo sempre più virtuoso in tutta Italia, i partecipanti possono conoscere da vicino le più recenti soluzioni tecnologiche e, al tempo stesso, ricevere informazioni pratiche, progettuali ed economiche dai progettisti e dai gestori degli impianti o degli edifici visitati, che conducono personalmente le visite guidate.

Esempi concreti anche per il committente privato: Klimahouse ha, infatti, messo a punto il programma “CasaClima Living Experience”, visite guidate a edifici certificati in un’ottica di divulgazione espressamente mirata all’utente finale.

Il programma completo della quattro giorni di manifestazione include convegni, consulenze gratuite, forum, workshop e l’esposizione di 400 selezionate del settore.



KLIMAHOUSE LIVE on:
Web: 
http://www.fierabolzano.it/klimahouse/
You Tube Canale:  
https://www.youtube.com/user/klimahouse
YouTube Playlist:  
http://www.youtube.com/playlist?list=PLlvANIO3S0WAmB_G-aw3gFffs1ej0QXv9
Twitter: http://twitter.com/klimahouse
Facebook: http://www.facebook.com/klimahouse
Photo Gallery: http://www.fierabolzano.it/comocasaclima/fotogallery1.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *