CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2015

Istituto Modartech a Milano Moda Graduate

Il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane presentato alla Triennale

Il 2 luglio 2015 si è svolta la prima edizione di Milano Moda Graduate, la nuova manifestazione annuale promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, associazione di cui Istituto Modartech fa parte.

Milano Moda Graduate nasce con l’obiettivo di promuovere e celebrare il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane con un’intera giornata dedicata agli studenti di moda e design, aperto al pubblico. Per la prima volta la Camera Nazionale della Moda Italiana promuove una operazione di sistema, innovativa per l’Italia, coinvolgendo 14 scuole italiane: Accademia della Moda, Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Euromediterranea, Accademia Galli, AFOL Moda, Ars Sutoria, Domus Academy, IED Moda, Istituto di Moda Burgo, Istituto Marangoni, Istituto Modartech, Istituto Secoli, NABA Nuova Accademia Belle Arti, Politecnico di Milano.

Durante la giornata gli spazi della Triennale hanno rappresentato la cornice di una installazione di abiti ed accessori realizzati dagli studenti.
Istituto Modartech ha presentato un’esposizione delle creazioni degli studenti dell’Istituto ideate per l’occasione di Modartech Fashion Show, il recente evento conclusivo di fine Anno Accademico. L’appuntamento di Milano ha visto la presentazione di alcuni abiti della collezione creata dagli studenti del Corso Design e Progettazione della Moda sul tema della robotica, progetto realizzato ispirandosi all’Atelier della Robotica dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e le creazioni degli studenti di Shoes in Italy-Tecniche per la realizzazione artigianale di calzature Made in Italy, progetto IFTS finanziato dalla Regione Toscana.
I lavori degli studenti in mostra a Milano Moda Graduate saranno oggetto di presentazione alla prossima edizione di LineaPelle a Milano e a settembre ad Expo 2015, nell’ambito dell’area dedicata a Valdera per Expo a Milano.

Il programma della giornata ha visto inoltre una serie di sfilate, un Talk serale aperto al pubblico presso il Teatro dell’Arte con la partecipazione di importanti personalità del Fashion System e un closing Party.
Gli spazi della Triennale, trasformati in aree vivaio, serre e giardino, hanno valorizzato il talento degli studenti dell’Istituto Modartech rappresentato quale vivaio straordinario della creatività, in grado di far crescere, incubare, fecondare, innestare visioni e forme nel sistema culturale e produttivo della moda. Dove protagonista assoluta rimane la creatività e il talento dei propri studenti.


Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola, 201
Pontedera (PI)
Tel. 058758458
info@modartech.com
www.modartech.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *