CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

Si chiude a Doha "Brand Italy" - l'eccellenza delle imprese italiane per il Qatar

SI E' CONCLUSA A DOHA "BRAND ITALY":

 GRANDE SUCCESSO PER L'IMPRENDITORIA ITALIANA DI QUALITA'

 

La prima edizione di Brand Italy a Doha si conclude con ottimi risultati per il nostro paese: il primo evento voluto dallo sceicco Ali Bin Thamer Al Thani per portare il meglio dell'imprenditoria italiana in Qatar, un mercato in enorme espansione grazie ad importanti investimenti e con un profondo amore per l'Italia. L'evento è stato infatti presenziato non solo dallo scieicco, ma da alte personalità del governo e dell'economia qatarina, quali il fratello Hamad bin Thamer bin Mohammed Al Thani, Presidente di Al Jazeera. 

 

Presente anche Mr Hamad Abdan, Vice Direttore Generale dell'Ente Nazionale del Turismo del Qatar che ha incontrato le aziende turistiche siciliane nell'area meeting dello stand dell'Assessorato Turismo della Regione Siciliana, oltre che le altre importarti realtà presenti quali il Forte Village Resort e la catena Star Hotels.

In particolare, Mr Abdan ha espresso particolare apprezzamento per le imprese presenti e ha comunicato che la destinazione Italia sarà maggiormente promossa in Qatar, sviluppando relazioni commerciali tra le aziende italiane e quelle qatarine e auspicando anche l'attivazione di nuovi collegamenti aerei tra i due paesi e lo sviluppo di nuove destinazioni italiane, alternative a quelle abituali.

 

Molte le personalità pubbliche anche italiane presenti come, il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta; il Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone; il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; l'Assessore al Tursimo della Provincia di Perugia, Roberto Bettini.

 

L'Italia ha portato a Doha una selezione di aziende rappresentative sia dal punto di vista territoriale (poiché provenienti da 18 regioni italiane) che strutturale (in quanto presenti sia grandi S.p.A. che piccole realtà ma di elevata eccellenza produttiva) del patrimonio imprenditoriale.

 

L'affluenza massiccia ha confermato l'interesse per il nostro paese, non solo in termini economici, ma anche culturali ed artistici. Gli espositori hanno raccolto, infatti, grande interesse da parte dei principali gruppi imprenditoriali internazionali operanti in Qatar, quali

 

Dyarco International Group    

World Trade Center Qatar                                            (multisettore)

Qatar Airways                                                               (turismo e food)

Colosseum – Import Italian Delicatessen                     (food)

Al Ansari International                                                 (multisettore)

Intercontinental Hotel di Doha                                                (turismo e food)

Grand Heritage                                                                        (turismo e food)

Souq Hotel                                                                  (turismo e food)

Rotana Hotel                                                               (turismo e food)

Paper Moon Restaurant                                                          (food)

Aamad Company                                                         (Construction)

Ahmad Aluthman &  Brothers                                     (Construction)

Aldanah Travelings & Contracting                               (Food)

Al Jabor Group Holding                                                           (Real Estate)

Conserved Food Distributors Co                                   (Food)

Naset Ben Khald & Son Com                                       (multisettore)

Aes Ras Laffan Operating CO.                                     (Industry)

Gulf Drilling International                                            (Industry)

Halul Offshore Service Company                                 (Servizi per Industria)

UCC Urban Costruction Company                                (General contractor)
 

Grande entusiasmo inoltre si registra tra gli imprenditori italiani che operano già a Doha, come Valerio Sattin, General Manager del più prestigioso ristorante italiano a Doha che è certo che l'evento Brand Italy incentiverà l'importazione di nuovi prodotti alimentari di qualità di cui esiste un'ampia domandai n Qatar.

 

Lo sceicco ha chiuso l'evento dichiarando – sono entusiasta della riuscita della prima edizione di Brand Italy, le aziende selezionate hanno trovato qui a doha I giusti interlocutori per sviluppare solidi e duraturi rapport commerciali e scambi culturali – ha aggiunto inoltre – sarò presto in Italia per sostenere le aziende partecipanti nel loro percorso e velocizzare il processo di internazionalizzazione con il mercato del Qatar.

 
                                                                                                            Roma, 17 novembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *